Il Komandante si trova in vacanza a Castellaneta Marina (Taranto) di cui è cittadino onorario dal 2021
Vasco Rossi e i suoi incontri ravvicinati nel mare pugliese. Il rocker gioco con una medusa nell'acqua cristallina di Castellaneta Marina in provincia di Taranto, dove sta trascorrendo le sue vacanze. Il Komandante ha postato un video sui social in cui mostra la sua disinvoltura e maestria nello sfiorare la parte superiore dell'animale, l'esombrella, che non è urticante, palleggiandolo divertito.
Sulle note di “Una splendida giornata” nel post che accompagna il video Vasco scrive "Incontri ravvicinati del terzo tipo. Ieri ho giocato un po’ con le meduse... ho imparato ad accarezzarle senza farci del male e ... ora vado a camminare…sulle acque!"
Da tempo il rocker di Zocca trascorre le sue vacanze in Puglia, proprio a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto di cui è cittadino onorario dal 2021. Negli scatti condivisi nei giorni scorsi Vasco è in spiaggia e posa con i suoi numerosi fan, firmando autografi.
A fine giugno Vasco Rossi ha concluso il suo tour negli stadi a Salerno. Quest’anno il rocker ha riunito 450mila persone in 11 date in 5 città: da Rimini a Bologna, Roma, Palermo e Salerno. Vasco Live, tour di tutte doppie date e del poker calato a Bologna, si è chiuso allo stadio Arechi sold-out per due sere, il 28 e il 29 giugno. "E ’il tour della vera rinascita. Finalmente siamo pronti davvero, abbiamo rodato con il primo rientro ai live l'anno scorso e adesso siamo allenati per correre forte", ha spiegato il Kom.
E sulla data finale a Salerno che nel lontano 1978 lo vide militare per qualche giorno: "Chiudo qui nella città a cui sono affettivamente legato da allora".