Dopo il concerto-evento nella cittadina dell'Emilia Romagna torna la tranquillità
Dopo la lunga notte, Modena sta tornando alla normalità. Nelle strade, che hanno visto il lento e tranquillo fluire dei fan di Vasco per diverse ore dopo la fine concerto, il traffico è ripreso in modo regolare. "La città tornerà subito pulita" ha promesso il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, che ha poi citato il vescovo don Erio Castellucci in relazione alla riuscita dell'evento di Vasco Rossi: "Finalmente anche le cose belle fanno notizia".
Un successo senza precedenti, riconosciuto anche dal "rivale" e conterraneo Luciano Ligabue, che via Facebook ha commentato: "Complimenti Vasco, complimenti Modena!".
Ministro dell'Interno Minniti: "Un evento straordinario" - Nonostante i numeri da capogiro e le imponenti misure di sicurezza, il Modena Park si è svolto senza intoppi. Soddisfatto il ministro dell'Interno Marco Minniti, che si è complimentato per l'ottimo lavoro svolto dal capo della Polizia, dal prefetto e dal sindaco di Modena: "Uno straordinario evento, reso possibile da una straordinaria cooperazione fra istituzioni nazionali, locali e private. Un modello che ha tenuto insieme la sicurezza in uno spazio aperto e la gioia di un evento indimenticabile". Nei giorni precedenti l'evento, infatti, la Polizia via Twitter aveva diramato alcune indicazioni per gli spettatori. Con l'hashtag #consigliutili e #vascomodenapark aveva infatti ricorda il divieto di introdurre nell'area alcolici, bevande in lattina, in bottiglie di vetro e borracce di metallo. Sono state vietate inoltre biciclette, per le quali sono stati predisposti appositi parcheggi, skateboard overboard, pattini, tende, sacchi a pelo e trombette da stadio.
Sindaco di Modena: "Una serata irripetibile" - "Una serata magica, unica, per certi versi irripetibile". Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha commentato così, sulla sua pagina Facebook, il concerto di Vasco Rossi a Modena Park. "Il primo ringraziamento - ha scritto il sindaco - va a tutte e tutti voi: a chi era al Modena Park, a chi era nelle piazze, a chi era davanti alla televisione e a chi ha portato pazienza per un evento davvero epocale. Siete stati protagonisti". E poi ha aggiunto: "Grazie a Vasco Rossi. Chiunque abbia avuto la fortuna di ascoltarlo si è reso conto di quanto sia stato straordinario. Stasera ha fatto la storia. L'energia e la passione di queste ore rimarranno molto a lungo nei nostri cuori".
Dopo il concerto appuntamento in spiaggia - Dal Grand Hotel di Rimini Vasco Rossi era partito alla volta di Modena Park e verso Rimini è tornato al termine del concerto leggendario dove ha cantato 40 anni delle sue canzoni. Una staffetta fra Emilia e Romagna unita idealmente dalla scaletta delle canzoni. "Albachiara" ha chiuso infatti il concerto di Modena Park con Gaetano Curreri e ha aperto il nuovo giorno sulla spiaggia di Rimini, sempre con Curreri, davanti a migliaia di persone radunate sulla spiaggia per il gran finale di una notte indimenticabile.