L'attore statunitense sostituisce il regista rumeno Cristi Puiu, impossibilitato a partecipare per "impreviste difficoltà"
© IPA
Ci sarà anche Matt Dillon nella Giuria internazionale del Concorso alla 77esima Mostra internazionale d'arte cinematografica, che prenderà il via il 2 settembre. L'attore statunitense sostituisce il regista rumeno Cristi Puiu, impossibilitato a partecipare per "impreviste difficolta".
Questa la composizione definitiva delle Giuria internazionale di Venezia 77: Cate Blanchett - presidente (Australia), attrice; Matt Dillon (Usa), attore; Veronika Franz (Austria), regista e sceneggiatrice; Joanna Hogg (Gran Bretagna), regista e sceneggiatrice; Nicola Lagioia (Italia), scrittore; Christian Petzold (Germania), regista e sceneggiatore e Ludivine Sagnier (Francia), attrice.
A partire dalla sua sorprendente performance ne "I ragazzi della 56a strada" (1983), fino alla esilarante interpretazione di un ossessivo investigatore privato in "Tutti pazzi per Mary" (1998), Dillon ha dimostrato di essere uno degli artisti più eclettici della sua generazione. Oltre a essere un attore affermato, Dillon ha scritto il film con cui ha debuttato come regista, "City of Ghosts" (2002), interpretato da Gérard Depardieu, Stellan Skarsgård, e James Caan.
Di recente Dillon ha diretto un documentario, attualmente in post-produzione, su un cantante soul cubano, "El gran Fellové". Tra gli altri titoli di Dillon il film di Paul Haggis "Crash" con cui ha ottenuto tra l'altro le nomination all'Oscar e al Golden Globe.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI