Extraliscio, Tre allegri ragazzi morti, Bombino, Coma_Cose e Motta nel programma musicale
© Ufficio stampa
Villa Manin Estate, diventata l’anno scorso un modello per la ripartenza degli spettacoli dal vivo, annuncia l’intero cartellone dell'edizione 2021. La rassegna di eventi che si svolge nel parco di Villa Manin a Codroipo (UD) prenderà il via venerdì 25 giugno tra concerti, spettacoli teatrali e attività per bambini fino al 28 agosto: oltre 20 appuntamenti in due mesi alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico della villa.
I CONCERTI - Sul palco dei concerti nel parco si alterneranno i grandi nomi della musica italiana attuale. A dare il via al cartellone musicale sabato 26 giugno saranno Bombino, "Il Jimi Hendrix del Deserto", e Adriano Viterbini, virtuoso della chitarra e musicista fra i più apprezzati della scena nazionale. Il giorno seguente, domenica 27 giugno, toccherà a Motta, che ha scelto proprio Villa Manin per il debutto della tournée in supporto all’uscita del nuovo e acclamato album Semplice.
A luglio sarà la volta dello Stato Sociale, di Iosonouncane, degli Extraliscio (special guest Davide Toffolo), della giovanissima Ariete, della Rappresentante di Lista e dei Coma Cose, il duo rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo. Gran finale sarà l’ormai tradizionale concerto all’alba, i Tre Allegri Ragazzi Morti si esibiranno alle 5:30 del mattino di mercoledì 11 agosto, la notte stellata di San Lorenzo.
© Ufficio stampa
IL CARTELLONE TEATRALE - Il programma teatrale prenderà avvio sabato 24 luglio: il CSS Teatro Stabile di Innovazione del Friuli Venezia Giulia presenta la performance “di parole e nuvole” Cloudscapes. Gli spettatori, distesi su coloratissimi bacelli gonfiabili, potranno osservare le nuvole e scoprire, mentre ascoltano la storia personale narrata da un attore, quanto esse assomiglino alla mutabilità dell'animo umano. Domenica 25 luglio la compagnia Teatro Incerto proporrà Fieste, uno spettacolo a cura sempre del CSS che con piglio ironico affronta i tema della depressione, del ricordo, della difficoltà di vivere pienamente.
Sabato 7 agosto avrà luogo lo spettacolo di uno degli artisti più acclamati nell'ultimo anno, il dissacrante e stralunato comico e presentatore Valerio Lundini, che ha scelto il palcoscenico di Villa Manin Estate per il debutto del suo tour, tra i più attesi dell'estate.