Dopo mesi di indagini il produttore si dovrà presentare alla polizia di New York. E' indagato per reati simili però anche a Los Angeles e a Londra
© agenzia
Il produttore cinematografico Harvey Weinstein sarebbe pronto a consegnarsi alle autorità: dovrà rispondere delle accuse di avere violentato una donna e di averne costretta un'altra a del sesso orale. Lo riferisce la Cnn. I procuratori di Manhattan avrebbero pronta per lui un'incriminazione per stupro di primo e terzo grado, e di atti sessuali di primo grado. Weinstein è indagato per reati simili anche a Los Angeles e Londra.
Il suo avvocato di New York, Benjamin Brafman, non ha voluto commentare, ne' confermare se il suo cliente avesse davvero intenzione di consegnarsi, limitandosi a dichiarare che Weinstein è in questo momento molto "solo e arrabbiato".
L'accusa mossa contro Weinstein sarebbe legata alla denuncia presentata a suo tempo dall'attrice Lucia Evans, che ha raccontato ai giornali diessere stata violentata da Weinstein nel 2004, e ad un altro caso mai confessato ai media. Il rinvio a giudizio sarebbe il primo per il produttore, accusato di molestie da decine didonne. Weinstein ha finora negato ogni addebito, affermando di non aver mai fatto sesso non consensuale con nessunadonna.