"Winnie the Pooh" diventa un horror, fuori il trailer
© Da video
© Da video
L'iconico personaggio immaginario creato da Alan Alexander Milne è una creatura selvaggia nella pellicola del regista Frake-Waterfield
Winnie the Pooh è un orso dai tratti horror. Il simpatico personaggio iconico creato dalla matita di Alan Alexander Milne per l'omonima serie di romanzi per ragazzi ha perso il suo candore e si è trasformato in una creatura assetata di sangue, selvaggia e spietata nel film "Winnie the Pooh: Blood and Honey" del regista Rhys Frake-Waterfield, cui è ora disponibile su YouTube il trailer.
© Da video
© Da video
Quando si tratta dei personaggi di fantasia tra i più amati della storia, ce ne sono pochi che si avvicinano a Winnie the Pooh. Questo adorabile orsacchiotto, insieme al suo fedele maialino rosa Pimpi e agli altri animali del Bosco dei Cento Acri è sotto i riflettori d decenni e, a differenza di altri personaggi che svaniscono nel tempo, continua a essere una figura mainstream.
La raccolta di storie di AA Milne è stata pubblicata nell'ottobre 1926 riscuotendo sin da subito un enorme successo in patria e all'estero. La versione inglese originale ha venduto l'incredibile cifra di 32.000 copie, mentre negli Stati Uniti, 150.000.
Potenza della cultura pop, Winnie the Pooh ha avuto numerose trasposizioni tra film, programmi TV, videogiochi, grazie alle quali il personaggio, insieme ai vari comprimari della serie, è diventato protagonista di un vasto merchandising.
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
Fino all'ultima versione cinematografica horror firmata dal regista Rhys Frake-Waterfield "Winnie the Pooh: Blood and Honey", di cui è possibile vedeer il trailer su YouTube. E tra il sangue e il miele e il primo ascorrere di più in questa storia terrificante, che racconta cosa è accaduto a Winnie the Pooh e al suo amico Pimpi, dopo che Christopher Robin li ha abbandonati per andare al college. "In realtà ero fondamentalmente interessato a Pooh e Pimpi, volevo dipingerli come delle creature senza alcun rimorso e in effetti in questo film sono a dir poco dei sadici", aveva raccontato il regista Frake-Waterfield a Dread Central
Quando Robin infatti, ormai adulto, decide di tornare nel Bosco dei 100 Acri della sua infanzia, deve fare i conti con una versione del tutto diversa dei suoi vecchi amici. Costretti a dover sopravvivere da soli l'orsetto e il maialino non sono più animaletti addomesticati ma sono tornati bestie selvagge, spietate e a caccia di prede, al punto che hanno ucciso e mangiato persino i loro amici l'asino Ih-Oh e Tigro.
La trasformazione horror del candido orsetto è stata resa possibile senza problemi solo grazie al fatto che il personaggio, di cui Milne aveva venduto i diritti alla Walt Disney Company, nel 1961, è tornato sul mercato, perché proprio quei diritti sono adesso deceduti.
Nel cast del film Craig David Dowsett nei panni di Pooh, Chris Cordell come Pimpy, mentre Nikolai Leon presta il volto a Christopher Robin. Amber Doig-Thorne è Alice, la moglie e poi ci sono Natasha Tosini, Maria Taylor e May Kelly. La data di uscita del film non è ancora stata svelata.