L'attore era stato ricoverato in ospedale mentre si trovava a Ibiza
Zac Efron rompe il silenzio dopo l'incidente in piscina e torna ad allenarsi: "Felice e in salute, grazie per gli auguri", scrive l'attore di "High School Musical" postando uno scatto nelle sue storie Instagram mentre si allena a torso nudo, sollevando bilancieri sdraiato su una palla da ginnastica. Il 36enne era stato portato in ospedale lo scorso venerdì in seguito ad alcuni problemi sopravvenuti mentre nuotava nella piscina di una lussuosa villa ad Ibiza.
L'attore sembra quindi essere tornato in piena forma, come mostra lo scatto in cui sfoggia i suoi muscoli durante una sessione di allenamento ringraziando tutti per gli auguri ricevuti.
Nessun altro dettaglio è stato diffuso riguardo a cosa sia veramente successo venerdì scorso, quando, come ha riferito TMZ, Zac è stato "trovato all'interno della piscina da due persone che lavoravano nella villa, che lo hanno tirato fuori dall'acqua".
Il suo rappresentante ha confermato al quotidiano, che la star è stata ricoverata in ospedale "come misura precauzionale" in seguito ad un incidente, definito dal portavoce "lieve" e che "si sta riprendendo bene".
Efron è stato infatti dimesso dall'ospedale sabato mattina.
Zac Efron era stato già vittima di un altro "incidente domestico", quando nel 2013 si era rotto la mascella scivolando sui calzini mentre correva in casa, e il suo mento ha colpito una fontana di granito. Era stato lo stesso Efron a raccontare l’accaduto descrivendolo come “terrificante” perché si era risvegliato con l’osso che pendeva dal volto. Per riprendersi da quell’episodio aveva dovuto fare fisioterapia perché i muscoli facciali erano diventati molto grandi. Si era parlato anche di chirurgia estetica, ma Zac alle voci sul ricorso all’intervento aveva risposto dicendo: "Se mi importasse tanto delle opinioni degli altri, non potrei fare questo lavoro".
Nel 2019 poi l'attore era stato vittima di una grave infezione mentre si trovava in Papua Nuova Guinea per girare un reality. La notizia era stata diffusa solo dopo molti giorni, ma pare che la star abbia rischiato la morte.
Zac ha infatti contratto una "forma di febbre tifoide o un'infezione batterica".
"Sono molto grato a tutti coloro che mi hanno scritto", aveva scritto sui social spiegando quanto avvenuto: "Mi sono ammalato in Papua Nuova Guinea, ma sono guarito velocemente e ho concluso le mie tre settimane fantastiche in P.N.G. Ora sono a casa per le vacanze con i miei amici e la mia famiglia. Grazie per tutto il vostro amore e la vostra preoccupazione, ci vediamo nel 2020!".