Dall'account del leader dei Tiromancino un commento denigratorio alla star ("Non hai più 30 anni"). Poi l'artista romano si scusa e prende le distanze dal giudizio
Madonna, per lanciare l'esibizione ai Billboard Music Awards (canterà per la prima volta il singolo "Medellin"), ha pubblicato su Instagram una foto di scena con un look provocante. Lo scatto non è stato apprezzato da Federico Zampaglione a giudicare dal commento sul suo account: "Non hai più 30 anni, con tutto il rispetto ma penso che questo look sia inappropriato per una signora di 60 anni". Poi l'artista si è scusato, sostenendo che si fosse trattato di un hacker.
Il commento del leader dei Tiromancino, ora rimosso, ha scatenato i fan italiani di Madonna, che lo hanno accusato di aver offeso pesantemente la star.
Poco dopo è arrivata la smentita da parte dello stesso Zampaglione, sempre tramite lo stesso account Instagram: “Leggo di un 'mio' commento negativo su Madonna. Sono fuori Italia e quando è stato scritto, qui era notte fonda. Probabilmente il profilo è stato clonato per lasciare commenti a mio nome e divertirsi. Cerco di far sistemare account... che palle".
Sulla medesima immagine di Madonna è apparso poi un suo commento di scuse: "Cara Madame X mi sento molto dispiaciuto per lo sgradevole commento su di lei da questo account ufficiale. Sfortunatamente il nostro profilo Instagram è stato clonato e hanno scritto (anche nei messaggi privati) cose stupide a destra e a manca, facendomi sembrare davvero cattivo. Stiamo lavorando duro per sistemare il problema. Le auguro il meglio e vorrei solo dirle che sono un grande fan, di lei e della sua musica".