L'ex finalista di "Amici 17" presenta il nuovo singolo "Top Level", Tgcom24 offre il video in anteprima
© Ufficio stampa
A due anni dall'album di debutto "Faceva Caldo", l'ex finialista di "Amici 17" Zic torna con un nuovo lavoro. Il cantautore propone infatti "Smarties", 14 tracce prodotte e arrangiate da Pio Stefanini (già produttore di Irene Grandi). Il primo singolo, accompagnato dal videoclip che Tgcom24 offre in anteprima, è "Top Level", che unisce il suo stile di narrazione a sonorità psichedeliche.
LEGGIA ANCHE >
"Top Level è il mare, è una bella serata, c'è sempre il sole - dichiara Zic - Sono io, la mia tenerezza, il mio amore, I miei amici, il mio gatto. Sono tutte le cose che mi fanno pensare che la mia vita sia incredibile, E c'è sempre il sole, sempre . La voglia di fare questo disco mi è venuta la scorsa estate".
Zic aveva già scritto delle canzoni che ascoltava a ripetizione in macchina, non riusciva a capire se erano forti o meno, e mentre raggiungeva la Versilia per un concerto ha capito che ne avevo bisogno: "Dovevo fare un disco, e non dovevo avere paura di niente. Ero pronto a fare qualcosa di bello, così l’ho fatto. 'Smarties' per me è sinonimo, fin da bambino, di dolcezza, felicità e, col senno di poi, tenerezza; è stata la prima parola che mi è venuta in mente per identificare quest’album ed è diventata il suo nome".
TI POTREBBE INTERESSARE: