Durante la riunione finanziaria il Ceo di Disney ha fatto importanti annunci sui prossimi film in uscita
© ufficio-stampa
Da "Zootropolis 2" al nuovo "Alien", passando per "Toy Story 5", "Frozen 3" e i film Marvel, Disney svela le date di uscita nei prossimi anni e i titoli ufficiali. Durante una riunione finanziaria, il Ceo Bog Iger ha annunciato l'arrivo nelle sale del sequel di "Zootropolis", film animato che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari e ha vinto l'Oscar nel 2016, per il 26 novembre 2025 (sugli schermi americani il 26 novembre 2025". Rivelato anche il titolo del nuovo "Alien", reboot della saga sci-fi diretto da Fede Alvarez, che sarà "Alien: Romulus".
© Tgcom24
Si tratta del sequel del film d'animazione Disney del 2016, che ha vinto l'Oscar e ha incassato oltre un miliardo di dollari nel mondo. Il film uscirà un anno dopo "Oceania 2", un altro sequel Disney molto atteso e vedrà il ritorno dei personaggi di Judy Hopps e Nick Wilde, due agenti di polizia in una città popolata da animali antropomorfi. Il film seguirà le loro avventure e i loro casi, mentre la loro relazione si approfondisce. Non si conoscono ancora molti dettagli sulla trama, ma si presume che ci saranno anche altri personaggi del primo film, come il capo Bogo, il boss Mr. Big e la lumaca Flash.
Il film uscirà il 16 agosto 2024 ed è dirett dal regista uruguaiano Fede Alvarez Nuovo capitolo della saga cinematografica creata da Ridley Scott, racconta le origini degli xenomorfi, le creature aliene che infestano le navi spaziali umane, e il loro legame con i misteriosi Ingegneri, una razza di esseri umanoidi che hanno creato la vita sulla Terra. La pellicola segue le avventure di una squadra di esploratori che si reca sul pianeta Romulus, dove scoprono una città abbandonata degli Ingegneri e un antico tempio pieno di uova aliene. Si tratta di un prequel di "Alien: Covenant" e di un sequel di "Prometheus", e fa parte della saga prequel di "Alien" iniziata nel 2012. nel cast ci sono Cailee Spaeny, Isabela Merced, Aileen Wu, Spike Fearn, David Jonsson e Archie Renaux.
Il film arriverà nel 2026, insieme a "Frozen 3" e sono tra i più attesi visti anche i risultati ottenuti dai precedenti capitoli delle due saghe.
"Toy Story 5" dovrebbe essere il quinto e ultimo capitolo della saga animata di Pixar che ha iniziato nel 1995. Il film segue le avventure di Woody, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli che appartengono al bambino Bonnie. Questa volta, i giocattoli devono affrontare una nuova minaccia: un gruppo di giocattoli malvagi che vuole rubare la fonte della loro energia, il cuore dei bambini. I nostri eroi dovranno unire le forze con alcuni nuovi amici, tra cui Forky, il cucchiaio-forchetta creato da Bonnie, e Gabby Gabby, una bambola vintage che nasconde un segreto. Toy Story 5 è un film divertente, emozionante e commovente, che celebra il legame tra i giocattoli e i loro proprietari, e che chiude in bellezza una delle saghe più amate del cinema.
Per quanto riguarda gli eroi Marvel, da "Captain America: Brave New World" a "Fantastic 4", "Thunderbolts" e "Blade", la data di uscita è il 2025. Nel 2026 ci sarà anche il nuovo "Avengers", inizialmente chiamato Kang Dynasty, ma che potrebbe subire dei cambiamenti visto quanto è accaduto con l'attore di Kang.
E' il terzo capitolo della saga animata di Disney, che segue le avventure delle sorelle Elsa e Anna nel regno di Arendelle. Il film è previsto per il 2025 e promette di portare nuove emozioni, canzoni e personaggi. La trama non è ancora stata svelata, ma si sa che Elsa dovrà affrontare una nuova sfida legata ai suoi poteri magici, mentre Anna cercherà di equilibrare il suo ruolo di regina con la sua vita familiare. Frozen 3 sarà diretto da Jennifer Lee e Chris Buck, gli stessi registi dei due precedenti film, e avrà il ritorno delle voci originali di Idina Menzel, Kristen Bell, Jonathan Groff e Josh Gad.