"September" è il nuovo brano degli artisti: "Speriamo di tornare presto alla normalità"
Si chiama "September" perché dopo l'estate si sperava di tornare alla normalità, si pensava che la pioggia "avrebbe lavato via tutto". Esce oggi il nuovo duetto di Sting e Zucchero che è una sorta di inno contro la pandemia. Prodotto da Sting e missato dal 4 volte vincitore di Grammy Robert Orton sarà contenuto nell'album "D.O.C. Deluxe" di Zucchero, in uscita l'11 dicembre. "Il brano risente e parla del periodo sospeso che stavamo vivendo durante l'estate e racconta della speranza di tornare presto alla normalità. Ancora oggi speriamo che questo 'settembre' arrivi presto", spiegano gli asrtisti.
LEGGI ANCHE>
"Non c'è mai niente di pianificato quando lavoro con Sting - dichiara Zucchero -. Mi ha chiamato per chiedermi di scrivere un testo in italiano per una canzone che aveva appena composto. A me il brano è piaciuto molto sin dall'inizio e così abbiamo deciso di lavorare insieme a questo duetto".
Sting sottolinea: "September è nata come risposta a questa pandemia, quando i giorni erano tutti uguali e guardavamo a settembre come momento in cui tutto sarebbe finito, la pioggia sarebbe arrivata a lavare via tutto. Il brano aveva una melodia molto italiana alle mie orecchie e ho pensato di chiamare Zucchero per chiedergli di adattare in italiano alcuni versi e cantare il brano con me. Siamo amici da più di 30 anni, mi sembrava naturale".
TI POTREBBE INTERESSARE: