Hafthór Júlíus Björnsson, star della fortunata serie Tv ha migliorato il proprio record “Keg toss” lanciando un fusto di birra da 15kg a 7, 47 metri di altezza
© Da video
Gli appassionati de "Il Trono di Spade" lo conoscono come Gregor Clegane detto “La Montagna”, il guerriero più forte e temuto dei Sette Regni. Nella vita di tutti i giorni il suo vero nome è Hafthór Júlíus Björnsson, islandese di 27 anni, noto per la sua straordinaria forza. Lo scorso weekend l'attore, impegnato nelle qualificazioni del World Strongest Man in Svezia, ha stabilito il nuovo record "Keg Toss" (lancio del fusto di birra) battendo il proprio precedente record. Björnsson ha letteralmente fatto volare a 7,47 metri di altezza il fusto da 15kg e al termine della prova si è lasciato andare a una sfrenata esultanza e ad un caloroso abbraccio alla fidanzata lì presente.
Dopo la prova Björnsson ha dichiarato: “E' stato facile! Avrei anche potuto rompere il tetto” e poi, più serio, ha aggiunto: “E' stato fantastico fare questo lancio davanti a una folla così calorosa”. L'islandese non è comunque nuovo a questi successi: è il terzo uomo più forte del mondo e, soprattutto, è il "vichingo islandese più forte di sempre", titolo guadagnato lo scorso febbraio sollevando un tronco di 650kg e battendo così un primato vichingo vecchio di 1000 anni.