sport

Ecco la Kournikova del softball

Jenny Finch fa impazzire gli Usa

05 Giu 2004 - 12:00

Il suo nome è Jennie Finch. Ha 24 anni e di "professione" fa la giocatrice di softball, anche se il suo aspetto farebbe pensare, più che ad una regina del diamante, ad una bagnina californiana. Il suo curriculum sportivo è piuttosto ricco: al college, all'università di Arizona, per due volte è stata nominata giocatrice dell'anno, e con 60 vittorie consecutive ha stabilito il record di sempre del softball universitario. Ad agosto sarà una delle stelle della Nazionale americana che andrà a caccia dell'oro ai Giochi di Atene.
Ma ciò che la rende più celebre agli occhi del pubblico statunitense è la sua avvenenza. Nel suo curriculum extra-sportivo, infatti, c'è l'inserimento nella lista delle 50 donne più belle del mondo redatta compilata dal settimanale "People", unica atleta entrata a farne parte. Poco tempo fa un sondaggio lanciato dal sito web della rete tv Espn l'ha eletta atleta più bella del mondo, davanti anche ad Anna Kournikova.
Sembra che il suo emergere ha portato al softball (che negli Stati Uniti è molto meno seguito del "cugino" baseball) una nuova ventata di appassionati, soprattutto, ovviamente, di sesso maschile. Ultimamente, oltre ad essere stata ospite al popolarissimo talk show condotto da David Letterman, la Finch è finita al centro delle cronache rosa quando è stato annunciato il suo fidanzamento con la giovane stella degli Arizona Diamondbacks (squadra professionistica di baseball) Casey Daigle. Al resto della popolazione maschile non resta che ammirarla in foto...

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri