Manifestazione sotto la sede nerazzurra
Appuntamento fissato per le 18.30 di lunedì: ritrovo in centro a Milano, in via Durini, a due passi da piazza San Babila, dove si trova la sede dell'Inter. Una manifestazione cui sono invitati tutti i tifosi della Beneamata, convocati con un solo obiettivo: dire basta all'attuale gestione e invitare il patron Massimo Moratti a lasciare. Organizzatori alcuni tifosi, autodefinitisi "indipendenti", stanchi di "sopportare continue umiliazioni".
Tra una frangia del tifo nerazzurro e la proprietà è da tempo guerra aperta. Scontro dai modi soft e ironici fin che si vuole, ma senza remore. E lunedì sera un buon numero di appasionati in lotta con Massimo Moratti farà sentire la propria voce, presidiando l'ingresso della sede interista: manifestazione pacifica, cui i partecipanti (la maggior parte dei quali è da rintracciare tra il cosiddetto tifo vip, quello che per intenderci occupa le poltroncine del primo anello rosso allo stadio Meazza) si presenteranno armati di sola sferzante ironia.
Ironia che caratterizza anche il volantino che gli appassionati nerazzurri hanno pubblicato sul loro sito Web, che tanto per essere chiari si chiama "Moratti vattene", per chiamare a raccolta chi non vuole "vivere un'altra stagione come quelle precedenti".
Eccone il testo:
"Fai venire gli amici, i parenti, i colleghi, tua moglie, tuo marito, il fidanzato, la fidanzata, l'amante, il tuo o la tua ex, il cane (con museruola!), prendi un permesso dal lavoro, fatti accompagnare dai tuoi genitori, porta i tuoi figli, vai a studiare più tardi, chiedi mezza giornata di ferie, inventati qualcosa... insomma, vieni e porta qualcuno con te! Non saremo pochi e di sicuro per "qualcuno" non saremo mai abbastanza... però ci saremo. E ci faremo sentire.
Interisti indipendenti, a difesa di una fede".