sport

L'Italia vince 5-0 nell'ultimo test

Tripletta di Vieri, in gol Del Piero

11 Giu 2004 - 19:56

Ultimo test pre-Europeo per gli azzurri di Giovanni Trapattoni. Il ct ha deciso di far disputare l'amichevole con il Belenenses sulla distanza di quattro tempi da 30 minuti. Nella prima ora di gioco è stata schierata quella che sarà la squadra titolare anche nell'esordio con la Danimarca. E' finita 5-0, con una tripletta di Vieri e gol di Del Piero e Camoranesi. I tifosi hanno dedicato particolari cori d'incitamento a favore di Cannavaro e Gattuso.

Giovanni Trapattoni prosegue dunque sulla sua strada. Nonostante le polemiche e i cori dei tifosi inneggianti a "Gattuso titolare", il ct conferma tutte le sue scelte nell'ultimo test prima delle partite ufficiali: coppia di centrocampo formata da Perrotta e Cristiano Zanetti, con Totti, Del Piero e Camoranesi dietro a Vieri unica punta. Di fronte la formazione giovanile del Belenenses, terza squadra di Lisbona. Quattro tempi da mezz'ora l'uno, con la prima ora che ha visto protagonista la formazione titolare: è finita 5-0 con Vieri protagonista con una tripletta. All'ingresso in campo i tifosi presenti hanno riservato tanti applausi a Fabio Cannavaro e a Gattuso.

Molto apprezzate dai 300 spettatori presenti la terza rete del centravanti dell'Inter (azione personale con tocco sotto a scavalcare il portiere) e il gol di Camoranesi che ha dribblato anche l'estremo difensore avversario. Totti è spesso arretrato sulla linea di centrocampo per prendere il pallone e lanciare i compagni. Molto movimento sulla fascia sinistra da parte di Del Piero. Nel finale leggero infortunio in uno scontro per Perrotta, ma niente di grave. Nella seconda ora di gioco Trapattoni ha schierato tutti gli altri componenti della rosa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri