sport

Gp Canada: Ralf Schumacher in pole

Secondo Button, Schumi solo sesto

12 Giu 2004 - 19:42

Ralf Schumacher su Williams partirà in pole position nel Gran Premio del Canada di Formula Uno, che si correrà domenica a Montreal. Il tedesco ha girato in 1'12"275, precedendo la Bar di Jenson Button di 66 millesimi. Al terzo posto la Renault di Jarno Trulli, che ha girato in 1'13"023. L'italiano ha preceduto Montoya, staccato di 797 millesimi dalla vetta. Deludono le Ferrari, con Schumacher sesto a 1"080 e Barrichello settimo a 1"287.

Ralf Schumacher dunque per la quinta volta in carriera partirà davanti a tutti. Il pilota britannico ha rifilato più di un secondo alla Ferrari del Campione del Mondo, Michael Schumacher, sesto, sceso in pista, apparentemente, con un serbatoio molto più pesante. Al secondo posto la BAR di Jenson Butto, seguito dalla Renault di Jarno Trulli, e dalla seguito dalla Williams di Juan Pablo Montoya. Al fianco di Schumi, in terza fila, partirà Fernando Alonso.

Spettacolare la qualifica di Sato, che in vista del traguardo vola in testacoda e dopo un giro a 360 gradi, continua la sua corsa per chiudere con il 17mo tempo. Ottima la prestazione del finlandese della McLaren, Kimi Raikkonen, che spinge al massimo la sua monoposto e riesce ad ottenere l`ottavo tempo, davanti a Coulthard.
Soddisfatto il tedesco Timo Glock, che ha sostituito Pantano alla Jordan (almeno per questa gara) per il quale è stato un vero e proprio debutto in fanfara, con la cconquista del posto. Niente qualifiche invece per Bruni e Massa, che per problemi tecnici non sono riusciti a scendere in pista.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri