Una partita alle 13 della domenica
Slitta al 12 settembre l'inizio del prossimo campionato di calcio di serie A. La decisione è stata presa nel pomeriggio dal Consiglio di Lega riunito a Milano. Tra le novità per la stagione 2004/2005 anche il cosiddetto "lunch-match", ovvero la decisione di anticipare una partita alle ore 13 della domenica. Bocciate le idee play-off e play-out per la massima serie; confermata, invece, Tripoli come sede della gara di Supercoppa di Lega.
Galliani ha spiegato così la decisione dello slittamento della serie A: "Nell'antichità quando c'erano le Olimpiadi si fermavano le guerre - ha spiegato - abbiamo creduto doveroso far slittare il campionato di due settimane". Inizialmente l'inizio della serie A era previsto per il 29 agosto, un giorno dopo la finale del torneo di calcio alle Olimpiadi. Era comunque già fissata una sosta per il 5 settembre per l'impegno della Nazionale. "Ci sarà un turno infrasettimanale in più ed un turno di Coppa Italia slitterà - ha aggiunto Galliani - le finali di Coppa Italia si giocheranno il 12 e il 15 giugno".
Resta confermato il format del campionato che prevede due anticipi il sabato (uno alle 18 ed uno alle 20.30) ed un posticipo la domenica sera (20.30). In più potrebbe esserci una partita ballerina da far disputare tra le 12 e le 13 la domenica se Sky dovesse accettare di versare un surplus economico. "E' inedito per il nostro campionato - ha spiegato Galliani - giocare ad ora di pranzo, quindi c'è il rischio di una minore affluenza allo stadio e di minori introiti per le società". La partita potrebbe riguardare sia big-match che partite di media importanza.