sport

NBA: Lakers, idea Tomjanovich

E' il primo candidato per la panchina

20 Giu 2004 - 12:57

E' Rudy Tomjanovich il candidato numero uno per la panchina dei Los Angeles Lakers, restata vacante dopo l'addio di Phil Jackson. E' lo stesso ex allenatore degli Houston Rockets a confermare, attraverso un comunicato, l'interesse della società californiana: "Sono stato contattato e sono interessato alla discussione con i Lakers per un possibile rapporto di lavoro". Tomjanovich ha vinto due titoli NBA con i texani negli anni '90.

Phil Jackson ha deciso di lasciare i gialloviola venerdì, appena qualche giorno dopo la clamorosa ed inattesa sconfitta nella finale NBA contro i Detroit Pistons. Il tecnico ha allenato i Lakers per cinque stagione, guidandoli a tre titoli consecutivi tra il 2000 ed il 2002.
Carroll Dawson, general manager degli Houston Rockets, ha confermato che il collega dei Lakers (Mitch Kupchak) l'ha chiamato per avere il permesso di parlare con Tomjanovich, che è sotto contratto con i texani. I Rockets hanno acconsentito.

Tomjanovich, 55 anni, aveva lasciato la panchina di Houston lo scorso anno a causa di un cancro alla vescica. Dopo essere riuscito a risovere questo problema, aveva dichiarato di voler aspettare almeno due anni prima di pensare al ritorno in panchina. La possibilità di andare ai Lakers, però, sembra avergli fatto cambiare idea.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri