sport

Olanda: vincere e tifare cechi

Anche la Lettonia spera

23 Giu 2004 - 09:52

Alle 20.45 a Braga l'Olanda gioca la sua ultima partita del girone D contro la Lettonia. La presunta "cenerentola" del girone potrebbe anche passare il turno stasera, vincendo contro gli "orange" e sperando che i tedeschi non vincano contro i cechi. Il discorso è lo stesso per l'Olanda, che vuole riscattarsi dopo le 2 precedenti partite sottotono. Baltici in formazione tipo, i tulipani devono fare a meno di Heitinga, mentre Davids è in dubbio.

L'Olanda deve battere la Lettonia e sperare che la Germania non vinca con i cechi. Una situazione scomoda per gli orange, che vedono il loro destino non completamente nelle loro mani. Per Davids è una situazione "frustrante, ma dobbiamo sfruttare ad ogni costo le residue possibilità di qualificazione". Un'altra delusione è in agguato per i tulipani, eterni incompiuti nei tornei che contano. La Lettonia dal canto suo ha le stesse possibilità dell'Olanda di passare il turno, vincendo la partita di stasera, ma se dovesse uscire non avrà nulla da rimproverarsi, avendo spaventato i cechi e bloccato i tedeschi. "Se usciremo, sarà a testa alta" -afferma il ct baltico Starkovs.

L'Olanda schiera un 4-3-3 con: 1 Van der Sar, 2 Reiziger, 3 Stam, 15 F. De Boer, 5 Van Bronckhorst, 8 Davids, 6 Cocu, 20 Seedorf, 19 Robben, 10 Van Nistelrooy, 7 Van der Meyde.

I lettoni schierano un 4-4-2 con: 1 Kolinko, 7 Isakovs, 4 Zemlinskis, 2 Stepanovs, 6 Blagonadezdins, 10 Rubins, 14 Lobanovs, 3 Astafjevs, 8 Bleidelis, 11 Prohorenkovs, 9 Verpakovskis.

Pubblicità

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri