Decisivo il ruolo di Capitalia
Il consiglio di amministrazione della As Roma ha deliberato un aumento di capitale per un totale di 145,6 milioni. Fondamentale, per questo passaggio, il ruolo di Capitalia: "Il percorso strategico messo a punto dalla famiglia con il supporto di Capitalia - commenta Rossella Sensi in una nota - è stato implementato nel rispetto degli impegni assunti". Decisive anche le dismissioni, per oltre 200 milioni di euro, realizzate in poche settimane.
La Roma si salva. La ricapitalizzazione è andata a buon fine e i giallorossi non corrono più rischi per l'iscrizione al prossimo campionato. Anche la campagna acquisti potrà essere condotta con maggiori margini di respiro, senza l'acqua alla gola e la costrizione a vendere altri pezzi pregiati dopo Samuel e il quasi sicuro partente Emerson. "Abbiamo agito con estrema trasparenza e dimostrato con i fatti che è possibile raggiungere risultati importanti. -spiega Rossella Sensi- Con dismissioni per oltre 200 milioni di euro abbiamo superato gli obiettivi a breve del piano di ristrutturazione del gruppo. Tali dismissioni, realizzate in poche settimane, hanno prodotto effetti positivi anche sulla As Roma. Siamo soddisfatti dei risultati fin qui raggiunti"
Intanto Stefano Ricucci, azionista della Lazio, predica ottimismo sulla futura ricapitalizzazione della società biancoceleste: "Ci sono segnali positivi da parte degli altri soci, ma non dipende da me, io rappresento solo il 2%".