sport

Moggi "conferma" Vieri e Mancini

Il dg: "Christian all'Inter con Mancio"

29 Giu 2004 - 11:07

Luciano Moggi annuncia che la Juventus non è più interessata a Christian Vieri e, fra le righe, conferma che Mancini sarà il nuovo allenatore dell'Inter. "Vieri continuerà a giocare in nerazzurro - dichiara il dg della Juventus - e credo che possa essere un elemento importante per la squadra di Mancini, con il quale ha giocato e che lo stima". Moggi, infine, trovandosi a Palermo, parla anche dei rosanero: "Perrotta al Palermo? Non lo escludo".

Mancini all'Inter dovrebbe dunque essere questione di ore. Quale conferma migliore se non dalla voce di Moggi, che di trattative e retroscena di mercato se ne intende più di ogni altro? Mancini troverà Vieri, che la Juventus non rincorre più, avendo preferito puntare sul prolungamento del contratto di Trezeguet. "Vieri potrà diventare decisivo per il destino della formazione nerazzurra". Moggi è poi passato a parlare degli Europei azzurri, sia quelli Under 21 che quelli della nazionale del Trap: "La vittoria nell'Europeo dell' Under 21 di Claudio Gentile è passata inosservata, è stato come se non avessimo vinto niente e invece abbiamo messo le mani sul titolo continentale dei giovani".

Luciano Moggi, direttore generale della Juventus, intervenendo lunedì sera al galà organizzato in occasione del premio "Capitale europea dello sport", che si è svolto a Palermo, ha rivisitato le ultime vicende calcistiche. Partendo dal titolo europeo conquistato dagli azzurrini grazie ai gol di Gilardino, Moggi è arrivato fino al flop della Nazionale maggiore nella fase finale dell'Europeo portoghese. Non sono mancate le battute sul calcio mercato, di cui Moggi da anni è protagonista indiscusso. "Alla luce dei risultati ottenuti dalla squadra di Trapattoni - spiega il dg juventino - è facile fare processi, dare giudizi a bocce ferme; da giorni si sente ripetere il ritornello 'io lo avevo detto'. Siamo alle solite. Trapattoni è stato criticato per avere lasciato fuori Gilardino, ma chi segue il calcio sa benissimo che quando in squadra si hanno Corradi e Vieri, non si può chiamare anche un giocatore con le caratteristiche del centravanti del Parma".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri