sport

Barrichello:"In Canada per vincere"

"Non ci basta qualche punto..."

07 Giu 2005 - 13:40

Reduce dal terzo posto ottenuto al Nurburgring, Rubens Barrichello sbarca in Canada con un unico obiettivo. "Il nostro intento non è quello di raccogliere solo qualche punto, vogliamo vincere - ha detto il pilota brasiliano - Siamo sempre andati bene sui due tracciati nord americani. La macchina è ottima, se adotteremo gli pneumatici giusti andrà tutto bene". Sul Mondiale: "Penso che possiamo ancora farcela".

Il brasiliano si presenta fiducioso alla gara canadese: "Vado a Montreal con la speranza che il mondiale cambi un po’ per noi, mi auguro che arrivi una vittoria - ha detto - Siamo sempre andati bene sui due tracciati nord americani, quindi ci prepariamo alla trasferta con un atteggiamento molto positivo. Adoro l’atmosfera che si respira a Montreal e sono entusiasta di andare a correre lì. Il nostro intento non è quello di raccogliere solo qualche punto, vogliamo vincere. Dovremo trovare il miglior assetto possibile e scegliere la gomma più adatta al circuito. Renault e McLaren sono molto forti ma con un po’ di fortuna e una buona strategia possiamo farcela: la macchina è ottima, se adotteremo gli pneumatici giusti andrà tutto bene".
Rubens sostiene che le difficoltà che il Cavallino ha affrontato in questo periodo non hanno assolutamente intaccato il morale della squadra: "Lo spirito del team è alto, anche se ancora non abbiamo vinto - ha ribadito - Continuiamo a lavorare duro. Abbiamo vinto in passato e sappiamo cosa serve per raggiungere il massimo risultato. A mio parere non ci manca molto per ritornare ad essere in alto. I nostri avversari sono riusciti a sfruttare meglio le possibilità offerte dalle nuove regole per far andare forte la macchina, specialmente per quanto riguarda l’uso delle gomme. In rapporto allo scorso anno noi non abbiamo progredito allo stesso modo, quindi è necessario che continuiamo a darci dentro. Il livello di impegno è lo stesso, manca solo un po’ di prestazione".
Barrichello non pensa che la corsa al Mondiale sia da considerarsi già chiusa: "Penso che possiamo ancora farcela - ha confermato - ci sono tutte le possibilità, se cominciamo a vincere subito. Non penso che la Renault abbia ancora la monoposto migliore, la squadra più in forma in questo momento è la McLaren. Vediamo come si sviluppa la situazione, ma di certo dobbiamo iniziare a vincere i Gran Premi per sperare di conquistare il campionato. E’ dura, più di quanto lo sia stata fino ad ora, se consideriamo le stagioni recenti. Però c’è sempre il modo di risolvere i problemi, come nel 2003, un anno molto difficile in cui però alla fine abbiamo comunque vinto. Quest’anno sembra ancora più complicato, ma non molliamo. Comunque vadano le cose bisogna tenere duro. Non dovessimo conservare il titolo, ma vincere anche solo le ultime quattro gare, vorrebbe dire che avremmo comunque fatto un buon lavoro".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri