sport

Roma, col Parma caccia al record

Nel mirino le sette vittorie di Capello

04 Feb 2006 - 11:37

Nell'anticipo serale della 23.a giornata di serie A, la Roma, di scena al "Tardini" contro il Parma, va a caccia del settimo successo consecutivo in campionato per eguagliare il primato stabilito da Capello nell'ultima stagione in giallorosso. A guidare i capitolini ci sarà Totti, che stringerà i denti nonostante una caviglia dolorante. I ducali, in piena corsa salvezza, si affidano a Corradi, supportato da Morfeo e Marchionni.

La Roma vola a Parma per cercare l'allungo, regalare a mister Spalletti la settima vittoria consecutiva (così da eguagliare il primato giallorosso di Fabio Capello) e cancellare definitivamente il funesto avvio di stagione. Non mancherà capitan Totti che, nonostante la caviglia dolorante, darà manforte alla sua squadra che, come ormai da qualche settimana a questa parte, deve vedersela con l'assenza di un vero attaccante. Kuffour, dopo l'eliminazione dalla Coppa d'Africa, è ancora in permesso in Ghana, e il giovane Okaka andrà in panchina. In porta Spalletti dovrebbe preferire Curci al brasiliano Doni. Il Parma, impegnato nella lotta per non retrocedere, schiererà la formazione che settimana scorsa ha espugnato Empoli. Mancherà soltanto Contini, squalificato, che sarà sostituito da Couto. In attacco l'unica punta sarà Corradi, con Morfeo e Marchionni più arretrati.

Le parole dei mister

Beretta (Parma): "Affrontiamo la gli avversari più in forma del campionato ma se giochiamo una partita di grande intensità e attenzione come sappiamo fare sono sicuro che siamo in grado di creare difficoltà anche alla Roma"

Spalletti (Roma): "Affronteremo una squadra piena di giovani di valore e sono sicuro che molti di loro avranno una bella carriera. Noi prendiamo in considerazione le condizioni dei singoli cercando di seguirli uno ad uno. Comunque in generale stiamo bene. Concentriamoci partita per partita senza badare ai record".

Le probabili formazioni

Parma (4-3-2-1): 99 Guardalben, 28 Cannavaro, 3 Cardone, 24 Couto, 5 Bonera, 6 Bolano, 30 Simplicio, 13 Grella, 32 Marchionni, 10 Morfeo, 9 Corradi. (7 Bucci, 17 Rossi, 38 Mattiuzzo, 23 Bresciano, 21 Cigarini, 4 Dessena, 19 Ruopolo). All.: Beretta.
Squalificati: Contini.
Diffidati: Cardone, Dessena, Simplicio.
Indisponibili: Ferronetti, Delvecchio, Pasquale, Pisanu, Savi, Camara, Coly.

Roma (4-2-3-1): 1 Curci, 2 Panucci, 13 Chivu, 5 Mexes, 25 Cufre', 16 De Rossi, 15 Dacourt, 30 Mancini, 20 Perrotta, 11 Taddei, 10 Totti. (32 Doni, 3 Bovo, 17 Tommasi, 7 Alvarez, 8 Aquilani, 14Kharja, 35 Okaka). All.: Spalletti.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Cufre', Mexes.
Indisponibili: Montella, Nonda, Kuffour.

Arbitro: Trefoloni di Siena.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri