Mancini replica alle parole di Moggi
Roberto Mancini risponde prontamente anche stavolta alla frecciatina di Moggi dei giorni scorsi, sul fatto che il secondo posto in classifica sia l'obiettivo stagionale dei nerazzurri. "Premesso che non sono mai d'accordo con Moggi - ha dichiarato il tecnico dell'Inter, - il nostro obiettivo è quello di migliorarci rispetto all'anno scorso e quindi se arriveremo secondi avremo fatto un passo in avanti e saremo contenti".
Non smettono di stuzzicarsi. I loro botta e risposta sono ormai celebri e, anche questa volta, a otto giorni dallo scontro diretto, Luciano Moggi e Roberto Mancini non se le mandano a dire. Se il dg non lesina la sua ironia sugli avversari ("L'avevo detto, hanno tutte le qualità per arrivare secondi"), il tecnico jesino non manca all'appuntamento con la replica immediata: "Premesso che non sono mai d'accordo con lui - ribatte - devo dire che il nostro obiettivo è migliorarci, per cui il secondo posto ci farebbe contenti". Mancini, insomma, prosegue con la linea adottata nelle ultime settimane, quella, per intenderci, improntata al "la rimonta è impossibile, la Juventus irraggiungibile".
A chi gli domanda l'esistenza di un nesso tra le polemiche e il fatto che queste arrivino a distanza di poche ore dall'inizio di una settimana importante, il mister nerazzurro replica. "Non sono cose interessanti, io penso solo alle nostre gare, ci aspetta una settimana dura sotto il profilo tecnico e dovremo rimanere concentrati su quello che ci capiterà di gara in gara". Nell'Inter che affronterà il Chievo ci sono tre diffidati eccellenti: Cambiasso, Stankovic e Samuel. Un dato di fatto che potrebbe indurlo a qualche scelta non proprio tecnica. "No, non farò calcoli - assicura Mancio - Andrà in campo la miglior formazione possibile perché una squadra come l'Inter ha sempre il dovere di vincere".