Sconfigge in rimonta l'Atalanta per 2-1
E' il Catania la nuova capolista della serie B, grazie alla vittoria per 2-1, nella 27.a di campionato, sull'Atalanta che vede così infranta la propria imbattibilità casalinga. Il Cesena, imponendosi per 3-2 sulla Ternana, insegue in quarta posizione, mentre il Torino pareggiando 1-1 con il Crotone, si conferma quinto. Altri risultati: Piacenza-Bologna 2-1, Verona-Rimini 2-2, Modena-Albinoleffe 1-2, Bari-Avellino 2-0.
In un colpo solo l'Atalanta perde l'imbattibilità all'"Azzurri d'Italia" e la testa della classifica del campionato cadetto. Ed il merito è tutto del Catania che, vincendo a Bergamo per 2-1, diventa la nuova capolista in solitaria. Il big match di giornata è molto combattuto, e non mancano neppure le ricriminazioni da parte dei padroni di casa. L'arbitro Dondarini, infatti, quando il punteggio nel primo tempo è ancora fermo sullo 0-0, annulla un gol a Zampagna per fuorigioco, parso invece regolare. Sono gli uomini di Colantuono a passare in vantaggio al 38' con Defendi che, da perfetto uomo d'area, spinge in rete una potente conclusione di Zampagna. I siciliani pareggiano al 52' con Biso che sfrutta al meglio una mischia in area, complice anche una deviazione di Adriano. La partita si scalda, ed entrambe le squadre perdono un uomo. Al 55' viene espulso Zampagna per una testata a Pantanelli e tre minuti più tardi il catanese Sabato per doppia ammonizione. Al 65' la rimonta siciliana si completa grazie al gol di Mascara. L'Atalanta deve così accontentarsi del secondo posto, in coabitazione con il Mantova, sconfitto per 1-0 dal Vicenza nell'anticipo di venerdì sera.
Il Cesena resta al quarto posto grazie alla vittoria per 3-2 sulla Ternana, frutto di una doppietta personale di Papa Waigo e di una rete di Ferreira Pinto. Il Torino, nell'insidiosa trasferta di Crotone, non riesce ad andare oltre il pareggio. Sono i granata a sbloccare il risultato con una punizione di Rosina al 49', ma Pellè, solo un minuto più tardi, riporta la gara in parità.
Nella parte bassa della classifica vincono tutte. L'Albinoleffe espugna a sorpresa Modena per 2-1, dopo essere andata in svantaggio; il Catanzaro batte 1-0 il Pescara, e la Cremonese affonda per 3-1 la Triestina con doppietta di Carparelli. Il Bari ottiene tre punti pesanti battendo l'Avellino per 2-0 grazie a Santoruvo e Pagano; mentre Verona-Rimini finisce 2-2. Il Bologna, dopo la convincente vittoria di settimana scorsa, ripiomba bel buio perdendo per 2-1 a Piacenza con doppietta di Cacia.