sport

Capello: "Avanti per nostra strada"

"Arbitri sono uomini,possono sbagliare"

07 Feb 2006 - 14:37

Fabio Capello vuole placare le polemiche, seguite alle decisioni arbitrali di domenica scorsa nella partita contro l'Udinese: "Accettiamo gli episodi sia a favore che a sfavore, perchè siamo tutti uomini e tutti possiamo sbagliare - ha detto il tecnico - Noi continuiamo a giocare serenamente, ascoltiamo e guardiamo ma andiamo avanti per la nostra strada. Siamo tranquilli e magari questi episodi ci caricheranno".

Arbitri ed Inter non devono essere distrazioni per la formazione bianconera: questo il diktat di Fabio Capello, alla vigilia del turno infrasettimanale contro il Parma. "Penso solo a Juve-Parma - ha detto il tecnico - perchè i tre punti sono sempre tre punti. Ho visto un buon Parma prima della gara con la Roma, hanno giocatori di qualità soprattutto in attacco che possono cambiare la gara in qualsiasi momento".
La questione della settimana è quella arbitrale, dopo gli errori di domenica: "Se parlassimo di calcio senza troppe polemiche sarebbe più giusto per tutti. I giornalisti tendono a fare titoloni e cercare la polemica. Facchetti? Dovremmo dare l'esempio, se vi diamo opportununità di parlare e scrivere poi è inevitabile alimentare le polemiche".

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico aveva fatto un pensierino al turnover in difesa, viste le diffide di Cannavaro e Thuram, ma ha dovuto accantonare l'idea: "Mi sarebbe piaciuto tenere fermo uno dei due centrali - ha spiegato - ma Kovac è appena rientrato". Potrebbe restare però a riposo Trezeguet e andare in campo la coppia Del Piero-Ibrahimovic.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri