Il giocatore ha patteggiato la pena
Christian Vieri è stato condannato a pagare una multa di 3.420 euro a fronte di una pena di tre mesi per ingiurie e minacce a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al 2 settembre 2002 quando l'attaccante del Monaco ebbe un alterco con una pattuglia di vigili urbani che stavano multando le auto in sosta davanti al locale del giocatore. "Pinguini, siamo stanchi delle vostre multe, fate un lavoro di m...", aveva urlato Vieri.
Tipo da far discutere dentro e fuori dal campo. Guascone, ribelle sempre al di sopra delle righe in ogni comportamento. Il suo atteggiamento però gli ha causato spesso problemi, di varia natura, scatenando polemiche e discussioni. Ma questa volta a Bobo Vieri è stato presentato un conto salato, una multa di 3.420 euro da pagare a fronte di una pena di tre mesi comminatagli per ingiurie e minacce a pubblico ufficiale. I fatti risalgono al 2 settembre 2002, quando il calciatore, ancora in forza all'Inter, ebbe uno scambio di vedute, piuttosto acceso, con dei vigili urbani che stavano multando delle auto proprio di fronte al locale milanese "Baci e Abbracci" di proprietà del giocatore.
Come carattere del calciatore impone, Vieri avrebbe affrontato a muso duro la pattuglia urlandogli diertro frasi sprezzanti: "Pinguini, pinguini, siamo stanchi delle vostre multe - aveva gridato - Fate un lavoro di m...". Ora la sentenza ed il patteggiamento della pena per Bobo che sarà costretto a pagare una somma certamente più pesante di quella che avrebbe sborsato per una semplice multa per divieto di sosta.