Livrea con inserti nero ed arancione
Dopo anni in cui si era presentata sulle piste con una carrozzeria tutta d'argento, la McLaren cambia look. La nuova MP4-21 ha una livrea tutta cromata con inserti neri ed arancione. Cambia anche lo sponsor principale, dalle sigarette West al whisky Johnnie Walker. "Abbiamo speso mesi di lavoro per creare questa unica finitura cromata", ha spiegato il direttore del marketing della scuderia anglo-tedesca, Ekrem Sami.
E' dunque tutta cromata, con inserti neri ed arancione, la livrea della nuova McLaren-Mercedes MP4-21. Le foto sono state distribuite dalla scuderia che, dopo aver cambiato lo sponsor principale (dalle sigarette West al whisky Johnnie Walker) ha deciso di cambiare look. "Abbiamo speso mesi di lavoro per creare questa unica finitura cromata - ha spiegato il direttore del marketing della McLaren, Ekrem Sami - Cerchiamo sempre modi innovativi che consentano ai nostri sponsor di differenziarsi dagli altri e pensiamo che questa livrea sia molto fotogenica".
Il colore scelto da Bruce McLaren, l'ex pilota che negli anni '60 fondò la scuderia, era l'arancione. Negli anni '80 la McLaren di Ayrton Senna era bianca ed arancione. La colorazione precedente, basata sul grigio-argento e sul nero, era stata lanciata nel 1997 e conquistò subito due mondiali con Hakkinen nel 1998 e 1999. "Pensiamo che questo nuovo stile - ha aggiunto Sami - sarà la nostra livrea caratteristica per molti anni a venire". "L'ho vista solo in fotografia, ma le illustrazioni non le rendono giustizia - ha detto il pilota Kimi Raikkonen - E' una macchina fantastica e si farà notare sulle piste di tutto il mondo. Se sapremo far andare la macchina tanto veloce quanto è bella, allora saremo in ottima forma".