Dubbi sulla considerazione tecnica
Cristiano Zanetti è sempre più vicino alla Juventus. Il centrocampista nerazzurro, già escluso nel match clou contro i bianconeri, sembra orientato a rifiutare la proposta dell'Inter per il rinnovo del contratto. I dubbi del giocatore non riguardano tanto l'offerta economica del club di via Durini quanto la considerazione tecnica che nei suoi confronti nutre Mancini. Zanetti teme di essere considerato ancora una riserva.
Stanco di essere considerato una riserva, tagliato fuori dal recente match clou tra Inter e Juventus, Cristiano Zanetti sembra sempre più vicino ai bianconeri. Infatti, c'è stata ancora una fumata nera per il rinnovo del contratto nell'incontro, tenutosi a Palazzo Durini, tra Carlo Parravicini, procuratore del centrocampista, e i dirigenti dell'Inter. Il colloquio non ha fatto registrare passi avanti per quanto concerne la trattativa per trattenere in nerazzurro Zanetti, sebbene l'Inter abbia offerto al giocatore un triennale con un leggero ritocco dell'ingaggio (da 1,5 a 1,7 milioni).
La sensazione è che il giocatore non sia interessato a rinnovare, non tanto a causa dell'offerta economica ricevuta, ma piuttosto per la preoccupazione sulla considerazione tecnica che il tecnico Roberto Mancini nutre nei suoi confronti. In questo senso, proprio l'esclusione con la Juventus e l'utilizzo con il contagocce, è la più nitida fotografia di quanto la situazione sia poco incoraggiante per Zanetti. Tuttavia, la società nerazzurra, ha fatto sapere al centrocampista che l'offerta è stata avallata proprio dal tecnico, ma i timori restano, ed il giocatore non ha più intenzione di essere considerato una riserva da mettere in campo in occasioni per di più poco importanti. Per questo il futuro di Cristiano Zanetti è sempre meno nerazzurro, ma sempre più bianconero.