sport

Stupra moglie di compagno staffetta

Atleta brasiliano condannato a sei anni

22 Feb 2006 - 18:48

Il miglior velocista brasiliano, Vicente Lenilson De Lima, è stato condannato a sei anni di reclusione per aver provato a violentare la moglie di un compagno di staffetta. De Lima, medaglia d'argento nella staffetta 4x100 alle Olimpiadi di Sydney e ai mondiali di Parigi, ha approfittato di un viaggio all'estero del compagno Hudson de Souza per entrare nella casa dell'atleta e tentare di approfittare della moglie.

Il 28enne sprinter, anche lui sposato, era accusato da Marly de Souza, sposata con l'altro staffettista, di aver approfittato di un viaggio all'estero del marito per introdursi a casa sua e cercare di approfittare di lei. Numerose testimonianze non hanno lasciato scampo a de Lima, che è stato condannato a sei anni di reclusione per "attentato violento al pudore".
Ma, nonostante la condanna, la federazione brasiliana ha chiesto alla magistratura l'autorizzazione affinchè de Lima possa espatriare e partecipare ai Mondiali di Mosca in marzo, per i quali il Brasile è tra i favoriti nella staffetta. Un altro componente della staffetta che vinse l'argento olimpico in Australia, Claudinei Quirino, è attualmente impegnato nelle Olimpiadi invernali di Torino dove fa parte dell'equipaggio delle "Banane Surgelate", nomignolo con cui vengono chiamati i componenti del Bob a quattro del Brasile, sui quali si sta girando anche un film.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri