sport

Raikkonen: "Non ho paura di Alonso"

"Il futuro? Presto deciderò cosa fare"

27 Feb 2006 - 16:34

Avere Alonso come compagno di squadra non fa paura. Parola di Kimi Raikkonen: "Non sono un ragazzo pauroso - ha assicurato il finlandese al sito 'setantasports' - Sicuramente non deciderò se restare alla McLaren o andare via in base a chi sarà il mio compagno di scuderia. La Ferrari? Non ho ancora deciso, ma non potrò rimandare ancora a lungo". Poi, l'obiettivo immediato: "Voglio vincere il Mondiale con la McLaren".

Fedele alla sua fama di "uomo di ghiaccio", Raikkonen non fa una piega quando si tratta di commentare lo sbarco alla McLaren, nel 2007, del campione del Mondo in carica. Secondo numerose indiscrezioni, l'arrivo dello spagnolo potrebbe spingerlo verso un altro team, con la Ferrari in pole position. "Non ho ancora deciso cosa farò il prossimo anno" spiega il finlandese, pronto ad assicurare che l'arrivo di Alonso non peserà in alcun modo sulla propria decisione: "Non mi preoccupo di chi sarà il mio compagno di scuderia - spiega - Non sono un ragazzo pauroso. E sicuramente questo non influenzerà la mia decisione se restare o andare da un'altra parte".

La permanenza di Raikkonen, che avrebbe rifiutato una mega-offerta per restare con le 'frecce d'argento', sarebbe legata soprattutto alla competitività della nuova monoposto del team di Woking. "Sicuramente la macchina sembra andare molto meglio rispetto alle ultime settimane - racconta 'Iceman' - Io voglio vincere il Mondiale con la McLaren".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri