sport

Tutti pazzi per Van Nistelrooy

Ha rotto col Manchester, via all'asta

28 Feb 2006 - 10:54

Ruud Van Nistelrooy infiamma il mercato. E' rottura tra l'attaccante olandese e sir Alex Ferguson, reo di averlo escluso dalla finale di Coppa di Lega: l'addio al Manchester, a fine stagione, sembra inevitabile. Ed è immediatamente scattata la caccia al capocannoniere dei Red Devils: sulle sue tracce, secondo "The Mirror" si sarebbero già mosse Inter, Milan e Juventus. Costo dell'operazione: 15 milioni di euro. 

Troppo grande lo "sgarro" di sir Ferguson: la decisione di puntare sul bomber di scorta Luis Saha nella finale di Carling Cup non è proprio andata giù a Van Nistelrooy. Senza contare che, nemmeno a partita in corso, il tecnico ha deciso di utilizzarlo, inserendo prima il centrocampista Richardson e poi due neoacquisti come Vidic ed Evra. Scuro in volto per tutta la gara, l'olandese non ha festeggiato la vittoria dei suoi e ha polemicamente disertato il party organizzato per celebrare la conquista del trofeo. A questo punto la rottura sembra insanabile e la partenza del giocatore altamente probabile, nonostante il contratto in scadenza nel 2008.

Sulle sue tracce si sarebbero già mosse Inter, Juventus e Milan. I nerazzurri cercano un partner da affiancare ad Adriano per la prossima stagione, nel caso in cui sfumasse il clamoroso ritorno di Ronaldo. La Juventus, invece, potrebbe condurre in porto un'altra operazione assolutamente vantaggiosa sul piano del bilancio: incassare 45 milioni dal Real per la cessione di Ibrahimovic e investirne 15 per l'acquisto di Van Nistelrooy. Con un attivo di 30 milioni di euro. Ma se al Milan dovesse approdare Marco Van Basten, allora sarebbe proprio la società di via Turati la pista più calda: l'attuale c.t. dell'Olanda potrebbe decidere di iniziare la costruzione di un nuovo ciclo proprio da uno dei "suoi" uomini. La sfida è già iniziata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri