Challenge Forte Village Triathlon, gli uomini di ferro si sfidano in Sardegna
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
A Santa Margherita di Pula si è tenuto un weekend dedicato allo sport internazionale che ha coinvolto 800 atleti da 38 nazioni diverse
© ufficio-stampa
Si sono sfidati macinando chilometri di corsa, a nuoto e in bicicletta, provando per un giorno cosa significa essere uomini di ferro. Oltre 800 iscritti provenienti da 38 nazioni diverse hanno partecipato al Challenge Forte Village Triathlon, il weekend di sport internazionale che si è tenuto a Santa Margherita di Pula, in Sardegna. L'italiano Domenico Passuello ha trionfato nella Media Distanza (1900 m. di nuoto, 90 km di bici e 21.097 m. di corsa).
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
La manifestazione si è aperta con la la duathlon riservata ai giovanissimi fra 4 e i 15 anni, presentata dal carabiniere olimpionico Alessandro Fabian. Fra le centinaia di iscritti, 45 atleti elite si sono cimentati con i tracciati più lunghi: lo Sprint (750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa) e la Media Distanza. Protagonisti della giornata l'italiano Domenico Passuello, vincitore della middle distance, ed Eimear Mullan, che si è imposta tra le donne nella stessa gara.