"Se sembra impossibile...allora si può fare" aveva scritto Bebe Vio dopo aver conquistato il secondo oro olimpico individuale nella scherma. Trascorse sole 24 ore, al suo palmares si è aggiunta anche la medaglia d'argento nella competizione a squadre insieme alle compagne Loredana Trigilia e Andreea Mogos. Per il team azzurro è la seconda medaglia olimpica, dopo il bronzo ottenuto a Rio 2016.
Una giornata ricca di riconoscimenti anche nel nuoto: sono ben tre le medaglie d'oro portate a casa dagli azzurri. Simone Barlaam e Arjola Trimi si sono imposti nelle rispettive discipline, 50 stile libero S9 e 50 dorso S3, mentre la squadra formata da Xenia Francesca Palazzo, Vittoria Bianco, Giulia Terzi e Alessia Scortechini ha trionfato nella staffetta 4x100 stile libero 34 punti. Dal nuoto arriva anche la medaglia d'argento di Giulia Terzi nella gara dei 400 metri stile libero S7.
A chiudere il medagliere di oggi 29 agosto ci sono i due bronzi di Carolina Costa nel judo +70kg e lo storico terzo posto di Giovanni Achenza nel triathlon raggiunto a 50 anni di età.