Sempre più immortale

La Giamaica dedica una statua a Bolt, l’uomo più veloce del mondo

Eretta di fronte al National Stadium, nell’Indipendence Park a Kingstone, una scultura per celebrare l’atleta.

05 Dic 2017 - 19:36
 © Da video

© Da video

Quando ha iniziato, tutto quello che sapeva è che amava lo sport. Come anche divertirsi, del resto. Tuttavia, nonostante il suo comportamento non fosse inizialmente dei più disciplinati, l’atleta che era in Usain Bolt emerse, lasciando tutti alle spalle. Di certo il suo spirito giocoso non è mai venuto meno, ma quel ragazzo impegnato a fare un gran numero di pose per le telecamere ne ha fatta di strada.

Con tanto sacrificio e non senza difficoltà, Bolt è diventato l’uomo più veloce del mondo, nonché uno dei più celebri. Con 11 ori ai Mondiali e 8 alle Olimpiadi, il suo successo come atleta è stato senza precedenti. Un cammino fatto di record su una strada lastricata d’oro come le sue scarpe da corsa. E se il mondo dello sport gli ha conferito grandi onori, quello dello spettacolo l’ha rapidamente reso una celebrità.

Facile capire come Usain Bolt sia da tempo un simbolo per la Giamaica, una figura che rappresenta e dà prestigio al Paese, al punto da dedicargli una statua nella sua capitale.

Costruita dallo scultore Basil Watson, in bronzo, la statua è alta quasi due metri e mezzo ed è stata posizionata tra altre sculture di grandi atleti giamaicani di fronte al National Stadium. L’inaugurazione ha fatto parte degli eventi per celebrare il cinquantacinquesimo anniversario dell’indipendenza della Giamaica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri