Il 9 e 10 luglio a Poltu Quatu, in Costa Smeralda, giocatori amatoriali e personaggi famosi si sfidano per sostenere WeWorld Onlus
© Ufficio stampa
Un evento che unisce la passione per lo sport e per l'impegno sociale nella splendida cornice della Costa Smeralda. Il 9 e 10 luglio a Poltu Quatu, le quattro coppie amatoriali che hanno conquistato gli ottavi di finale del Lexus Padel Vip Cup, avranno l'occasione di sfidare alcune leggende del mondo dello sport tricolore come Francesco Totti e Roberta Vinci.
L'iniziativa è anche un grande evento di beneficenza a sostegno di WeWorld Onlus, organizzazione che da oltre 50 anni è impegnata a far riconoscere e rispettare i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambini e bambine.
Tra i presenti spiccano molti nomi provenienti dal mondo del calcio, da Luigi di Biagio a Christian Panucci. In tribuna d'onore presente anche Luigi Carraro, presidente della Federazione Italiana Padel (FIP) e Christian Totti, primogenito dell'ex capitano della Roma.
Le dodici coppie vip in gara sono composte da: Francesco Totti e Alessandro Tinti, Luigi di Biagio e Daniele Cantini, Ciro Ferrara e Davide Mastromarino, Dario Marcolin e Gianmarco Toccini, Cristian Panucci e Manuele Rocafort, Gianluca Maini e Manuel Papa, Antonio Cabrini e Giovanni Ticca, Tommaso Locatelli e Daniele Cattaneo, Stefano Fiore e Lorenzo di Giovanni, Pierluigi Pardo e Stefano Corbelli, Jimmy Ghione e Damiano Roncuzzi e la coppia rosa Chiara Pappacena e Roberta Vinci.
“Siamo davvero fieri di aver partecipato a questa bellissima iniziativa con tanti ospiti importanti a sostegno di WeWorld - ha dichiarato Giovanni Acanfora, presidente Givova, sponsor tecnico dell'evento - ed è stato emozionante vedere oggi sul campo la passione per lo sport e i valori condivisi di rispetto e fairplay che hanno animato il torneo più bello dell’estate".