il caso

Milan, Gigio Donnarumma non rinnova La dirigenza non vuole cederlo

Rottura tra il procuratore del giocatore, Mino Raiola, e i rossoneri L'intenzione della proprietà è di non valutare offerte per il portiere

16 Giu 2017 - 10:34
 © SportMediaset

© SportMediaset

Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il suo contratto con il Milan, in scadenza nel 2018. La decisione è stata comunicata oggi dal procuratore del portiere, Mino Raiola, alla dirigenza rossonera. Rifiutate quindi le offerte di prolungamento da parte della società. "E' una decisione definitiva. Siamo amareggiati ma andiamo avanti", ha commentato il direttore generale milanista Marco Fassone al termine dell'incontro in sede con Raiola.

Fassone: "Siamo amareggiati" - "La decisione di Donnarumma ci amareggia ma andiamo avanti, il Milan va avanti. Speravamo fosse il pilastro su cui costruire il nostro Milan", ha spiegato ancora Fassone durante la conferenza stampa che ha seguito la riunione a Casa Milan (durante circa quaranta minuti) alla quale ha partecipato anche il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. "Nei giorni scorsi Mirabelli aveva sottoposto un rinnovo molto importante al giocatore, che lo ha valutato e oggi ci ha comunicato che non intende rinnovare. A questo punto il contratto di Donnarumma andrà in scadenza il 30 giugno del 2018", ha aggiunto il dirigente. I vertici rossoneri avevano messo sul piatto 5 milioni di euro a stagione per il numero uno dell'Under 21.

Le prime voci sul futuro - Intanto filtrano le prime indiscrezioni sul futuro del giovane portiere e sulle ipotesi per la porta rossonera. La squadra del tecnico Montella si muoverà sul mercato alla ricerca di un nuovo estremo difensore (Neto, Meret e Reina i nomi più gettonati, oltre a quello del Primavera Alessandro Plizzari) dopo aver incassato il "no" del potente procuratore italo-olandese. L'intenzione del proprietario cinese del club, Li Yonghong, sarebbe di non vendere Donnarumma e quindi di non valutare eventuali offerte. Il giocatore sarà quindi a disposizione dell'allenatore, ma non è da escludere l'ipotesi che il Milan possa tenerlo in tribuna durante la prossima stagione. I rumors però parlano già di importanti contatti con top club europei come Real Madrid e Psg.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri