Nel Paese africano il salario minimo annuale è di circa 480 euro: servirebbero, quindi, quasi tre anni di lavoro per poter comprare il cellulare in questione
© SportMediaset
Per la gioia degli atleti di Rio 2016, la Samsung ha deciso di regalare uno smartphone di ultima generazione. In Brasile, dove questo modello è appena uscito, il cellulare costa 4.499 reais, pari a circa 1.250 euro. I più felici (e increduli) sono stati gli sportivi del Malawi, dove il salario minimo annuale è di circa 480 euro. Vale a dire che un cittadino medio dovrebbe lavorare quasi tre anni per potersi comprare il telefono in questione.
"Siamo felicissimi di aver ricevuto questo regalo - haspiegato il nuotatore del Malavi Brave Lifa - perché nonimmaginavamo che ci avrebbero dato un cellulare di ultimagenerazione. Non ci posso ancora credere, e ho comprato subitoun scheda di una compagnia brasiliana con 90 minuti di chiamateinternazionali".
Con il passare delle ore la fila davanti al negozio dellosponsor telefonico si è allungata, con atleti cubani, egiziani,olandesi, canadesi, sudafricani e australiani in attesa diricevere il regalo che include anche un auricolareblue tooth. La Samsung ha messo in preventivo di distribuire piùdi diecimila telefoni.