CHIAREZZA

Stadio Roma, Berdini: "Lo voglio fare, evitate di dire bugie"

L'assessore all'Urbanistica: "Siamo disponibili ma si rispettino le norme". Il numero 1 della Figc Tavecchio: "Un investimento che accresce il valore del calcio italiano". Il vicesindaco: "Riunione costruttiva"

07 Feb 2017 - 16:50
 © Ansa

© Ansa

"Sapete benissimo che il nuovo stadio lo voglio fare. Quindi evitate di dire bugie". L'assessore all'Urbanistica del Comune di Roma, Paolo Berdini, cerca di fare chiarezza rispondendo così ai giornalisti, dopo le polemiche degli ultimi giorni sulla sua intenzione di stoppare il progetto di costruire lo stadio della Roma a Tor di Valle, periferia sud della Capitale. Il vicesindaco ha definito "costruttiva" la riunione con l'As Roma: "Faremo il punto la prossima settimana".

Stadio Roma, ecco com'era il progetto iniziale

1 di 10
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Le regole e il tweet di Totti - Ai microfoni di RadioRai, l'assessore ha spiegato: "Spero che lo stadio si faccia, che l'associazione sportiva Roma lo voglia fare. Se stiamo dentro le regole del piano regolatore, come dico da mesi, lo stadio si può e si deve fare. Sempre che la società receda da appetiti che credo che siano un po' troppo elevati per quell'area e per questa povera città". Berdini ha anche commentato il tweet con cui il capitano giallorosso Francesco Totti si è schierato (seguendo un'iniziativa dell'allenatore Spalletti e seguito poi a sua volta da molti altri compagni di squadra) a favore della costruzione dell'impianto: "Il tweet di Totti conta però sono le regole che fanno la differenza altrimenti è una giungla". 

In sintonia con la Raggi - Berdini ha detto di aver sempre lavorato "nella più totale sintonia" con il sindaco Virginia Raggi, che, sempre su Twitter, aveva scritto di essere favorevole alla costruzione della nuova casa della Roma ma "nel rispetto delle regole". "Lo stadio - ha spiegato Berdini - è il segnale che questa città è disponibile a qualsiasi tipo di investitore, se si rispettano le regole. Io mi sento parte di questa città".

Anche Tavecchio prende posizione - "Mi auguro che dalla riunione di oggi escano notizie positive e che si possa procedere spediti verso la realizzazione del progetto stadio": così si è espresso il presidente della Figc, Carlo Tavecchio a proposito della vicenda. "Il grande investimento che la Società del presidente Pallotta intende fare sulla città di Roma accresce il valore di tutto il calcio italiano. Spero si possa centrare questo importante obiettivo, perché il sistema Paese necessita di uno scatto in avanti sul fronte delle infrastrutture sportive" ha concluso.

Vicesindaco: "Riunione costruttiva, il punto la prossima settimana" - "E' stata una riunione molto costruttiva, siamo soddisfatti. Ora ci sono dei tavoli tecnici al lavoro e faremo il punto la prossima settimana, siamo ottimisti". Lo ha detto il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, al termine della riunione con i vertici dell'As Roma. Il numero due del Campidoglio ed il dg della Roma, Mauro Baldissoni, sono usciti insieme dall'incontro al quale ha preso parte anche il costruttore Luca Parnasi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri