La squadra Usd Altair indossa reggiseni e ginocchiere e un pallone per coprire le parti intime. Scoppia la polemica ma il direttivo spiega
C'è chi festeggia una vittoria con un brindisi o una cena, e chi invece decide di immortalarsi in uno scatto "fuori dalle righe". È questo il caso delle pallavoliste della squadra Usd Altair di Vicenza, che hanno celebrato la promozione in serie D pubblicando una foto su Facebook in cui posano senza veli, o quasi. Le tredici atlete infatti indossano reggiseni e ginocchiere mentre usano un pallone per coprire le parti intime.
L'immagine ha suscitato qualche perplessità in rete, tanto che alcuni utenti si sono lasciati sfuggire commenti offensivi e maliziosi. Il direttivo della squadra difende le atlete, affermando che "strumentalizzare questo gesto significa non dare merito all'unica cosa che conta davvero, ovvero il risultato ottenuto. Chi ha vissuto e vive l'Altair - continua la società - può capire il valore di certe vittorie e anche il perché di questo gesto goliardico".