La radio ha lanciato il crowdfunding per il Refettorio Ambrosiano, un nuovo modello di refettorio Caritas che può servire centinaia di pasti al giorno a persone in difficoltà
© ufficio-stampa
Si intitola "105 For Christmas" la campagna crowdfunding lanciata da 105 (prima radio nazionale a farlo) con l'obiettivo di sostenere insieme ai propri ascoltatori il progetto "Refettorio Ambrosiano". Si tratta di un progetto capofila di un nuovo modello di refettori che Caritas ha lanciato a Milano nei sei mesi di Expo con l'auspicio che si trasformi in una rete diffusa su tutto il territorio italiano.
Gli speaker di Radio 105 nel corso della programmazione quotidiana chiederanno ai propri ascoltatori di fare un regalo solidale per offrire, a chi non può permetterselo, un pasto dignitoso. Nato da un'idea di Massimo Bottura e Davide Rampello, il Refettorio Ambrosiano è un luogo di accoglienza nel quale ogni sera vengono serviti un centinaio di pasti a persone in difficoltà seguite da Caritas Ambrosiana anche con altri servizi.
Donare sarà molto semplice: basterà andare su 105.net e, dopo una rapida registrazione, scegliere un taglio di donazione tra 5 euro, 15 euro, 20 euro, 30 euro o donazione libera. In regalo, per chi avrà offerto dai 15 euro in su, una speciale selezione dei mitici gadget di Radio 105. Il giorno di Natale i dj in onda chiameranno in diretta, per ringraziarli di persona, alcuni donatori che riceveranno un ulteriore pensiero firmato Radio 105. La campagna si concluderà il 6 gennaio.