Lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5 Maria De Filippidecreterà il vincitore del talent, intanto i ragazzi con i loro dischi hanno scalato la classifica italiana
L'edizione 2018 di "Amici" è alle battute finali, lunedì 11 giugno in prima serata su Canale 5 sarà decretato il vincitore, intanto i ragazzi di Maria De Filippi hanno già vinto. Sono infatti nella top ten Fimi/Gfk della settimana. I primi quattro posti sono tutti loro con i lavori appena sfornati. In vetta, con "Plume", c'è Irama. Dietro, con "Dejavu", Biondo, già eliminato. Carmen è al terzo posto con "La Complicità" seguita da Einar col disco omonimo.
Sono quattro i finalisti che si contendono la vittoria (in palio ci sono 150 mila euro): Irama, cantautore, 22 anni, Carmen, interprete, 18 anni; Einar, cantante 24enne e Lauren, 19 anni, ballerina.
In studio trepidanti e pronti a festeggiare il vincitore ci sono i componenti della commissione esterna: Simona Ventura, Ermal Meta, Heather Parisi, Marco Bocci, Elisa e Giulia Michelini e la commissione interna che ha affiancato i ragazzi nella preparazione: Bill Goodson, Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Paola Turci, Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi e Giusy Ferreri.