Indossano la maglia della scuola la ballerina Arianna e il cantante Mameli
Assegnati altri due banchi durante il secondo appuntamento del sabato pomeriggio con "Amici", la scuola del talento di Maria De Filippi in onda su Canale 5. Dei 12 banchi a disposizione dei ragazzi, ne sono stati assegnati in totale 5. Giordana Angi e Tish, cantanti, e il ballerino Miguel Chavez sono stati scelti nel primo appuntamento, a cui si sono aggiunti ora la ballerina Arianna e il cantante Mameli. Ospite della puntata Annalisa, che ha cantato con Mr. Rain il singolo "Un domani".
OSPITI DELLA PUNTATA ANNALISA E MR RAIN
“Siete in 16 per 9 banchi: 10 cantanti e 6 ballerini”. Così Maria De Filippi apre la seconda puntata del sabato pomeriggio di Amici presentando i ragazzi che aspirano a diventare allievi della scuola. Poi è la volta dell'ospite: Annalisa canta il singolo “Un domani” e poi entra e la affianca Mr. Rain. Alla cantante a sorpresa vengono consegnati due dischi di platino e tre dischi d'oro: “Grazie con tutto il cuore” commenta.
UN BANCO ALLA BALLERINA ARIANNA FORTE
Prima di procedere alla scelta degli allievi, la De Filippi fa esibire i tre allievi che hanno già un banco: Giordana Angi, che presenta l'inedito “La solita stronza”, Tish, che canta “Beautiful”, e il ballerino Miguel Chavez. Si aprono le danze: uno solo tra Arianna, Marco e Mowgli conquisterà il banco. Marcello porta la busta con il risultato: passa Arianna, che si infila la felpa di Amici.
IL CANTANTE MAMELI SI AGGIUDICA IL BANCO
Ci sono tre gruppi, ognuno ha un'esibizione. Marco e Mowgli l'hanno già fatta, gli altri si esibiranno. I vincitori dei tre gruppi si contenderanno il banco. Tra gli ultimi si giocherà l'eliminazione. Del primo gruppo vince il cantante Alessandro Casillo che si è esibito con “Non è mai un errore” di Raf. Alla fine sono Alessandro, Jefeo e Mameli a giocarsi il banco. La maglia viene consegnata alla persona più elegante dello studio, dice Maria, mentre la porge a Mameli. Le eliminazioni sono due: devono lasciare il programma le cantanti Noemi Cainero e Sofia Marcaccini. A questo punto restano 12 candidati per sette banchi.