Maglia verde per due allievi e "rivolta" degli insegnanti contro la Celentano
Alberto e Valentina superano l'esame e si aggiudicano il posto al serale di "Amici". Al centro della puntata ancora lo scontro Mowgly-Celentano, che anche questa volta coinvolge anche gli altri docenti. I professori, infatti, per bilanciare le gravi insufficienze date dalla Celentano fanno fioccare i dieci. Una valutazione che sa di rivolta e l'insegnante di danza accusa: "Vi siete messi d'accordo".
PRIMA SFIDA A SQUADRE - Si fronteggiano Alvis (Atene) con "Mare mare" di Luca Carboni e Alberto con "Con te partirò" di Andrea Bocelli, che guadagna un punto per la squadra. Per il ballo ci sono Federico (Atene) e Umberto (Sparta). Passa Umberto che segna il secondo punto. Scontro al femminile tra Tish (Atene) e Ludovica (Sparta). Tish vince e accorcia le distanze per Atene. E' la volta di Mameli, che batte Giordana e conquista un altro punto per Atene. Mowgly si esibisce e la Celentano gli dà tre e mezzo. A sorpresa, però, tutti gli altri professori gli danno dieci. L'insegnante di danza non ci sta e sbotta: "E' una mozione di pietà". Balla anche Miguel ma non riesce a battere il compagno. La sfida finisce 3 a 2 in favore di Sparta.
ALBERTO CONQUISTA IL SERALE - Il tenore ha la possibilità di accedere il serale sostenendo l'esame in tre step. Canta il suo inedito "Non sarebbe passione", "Can't Help Falling in Love" di Elvis e "La donna è mobile" di Pavarotti ottenendo tre sì: la maglia verde è sua.
SECONDA SFIDA A SQUADRE - Jefeo contro Federica e a spuntarla è il cantante di Sparta. La ballerina Valentina pareggia i conti battendo Vincenzo su una coreografia comparata. Sfida di inediti tra Alessandro (che non convince Zerbi) e Mameli (Atene). Il punto val cantante di Atene, che passa così in vantaggio e vince.
VALENTINA AL SERALE - Con una media superiore al 9, Valentina tenta l'accesso alla fase finale. Tre coreografie per lei. Il suo talento conquista i giudici esterni e ha diritto alla maglia del serale. A chiudere la puntata Biondo con il suo inedito "Vodka".