Il cantante Mameli e il ballerino Mowgly, tra le polemiche, accedono al Serale della 18esima edizione
Per Sparta e Atene la corsa al Serale di "Amici 18" è accesa più che mai. Svelato il primo giudice: Loredana Bertè. Sull'ottava maglia verde c’è scritto il nome del ballerino Mowgly ma è scontro tra Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Anche il cantante Mameli conquista il serale. Altri indizi sui direttori artistici, ma non sono stati svelati i nomi.
MOWGLY AL SERALE TRA LE POLEMICHE - Il ballerino Mowgly riesce ad accedere al serale (tre sì di Emanuel Lo, Kledi e Francesca Bernabini) e conquistare la tanto ambita maglia verde, l'ottava. Non senza polemiche. Come sempre con Alessandra Celentano, che non lo ama molto e non fa nulla per nasconderlo. "Ho dato un bel voto, 4", esordisce Alessandra. Ma Maria De Filippi le fa notare che ha vinto la sfida con Valentina che è già al serale: "Come te lo spieghi?", chiede la conduttrice. La risposta non si fa attendere: "Maria, sei de coccio pure tu!". Ma lo scontro vero è con Rudy Zerbi. La Celentano attacca: "E' stato aiutato". Ma Zerbi non ci sta: "La parola aiuto è inaccettabile, non hai rispetto del nostro lavoro". Nella lite interviene anche la Peparini e Maria: "Non credo che sia stato aiutato anche perché ci mettono la faccia".
MAMELI AL SERALE - Per Mameli la strada verso il serale è più tranquilla. Il cantante segue qualche cover come "Buonanotte Fiorellino" utilizzando la base di un pezzo degli Imagine Dragons. Ed è un successo. I tre sì arrivano da Charlie Rapino, Paolo Giordano e Fio Zanotti. "Non me lo aspettavo - dice il cantante emozionato - sto crescendo in questa scuola, dal punto di vista artistico e umano, sbagliare serve, grazie ai prof ho capito tanto, tutto torna, è come un cerchio che si chiude, grazie di cuore".
BERTE' GIUDICE DEL SERALE - Se il nome di Loredana Bertè viene svelato subito come primo giudice del serale, è ancora mistero sugli altri componenti della squadra. Maria De Filippi annuncia altri indizi riguardanti i due direttori artistici: nel filmato, però, si vedono solo i piedi. I volti sono ancora lontani. Gli allievi accettano la sfida di indovinare i nomi: dicono Fabio Rovazzi e Biagio Antonacci. Ma Maria interviene: "Nessuno dei due, non avete indovinato".