DAL 7 APRILE AL VIA IL SERALE

"Amici": vince la squadra del Fuoco, ma nessuno conquista il serale

Da sabato 7 aprile il programma sarà in prima serata dando il via alla fase finale

03 Mar 2018 - 17:43
 © instagram

© instagram

Nella puntata di "Amici 17" condotta da Maria De Filippi, Einar vince la sfida e resta nella scuola. La squadra del Fuoco batte quella del Ferro e Lauren, Irama, Emma, Valentina, Biondo, Daniele si presentano davanti alle rispettive commissioni per accedere al serale al via dal 7 aprile, ma nessuno di loro conquista la felpa verde. Dopo uno scontro verbale tra la Celentano e Valentina, l'insegnante lascia lo studio. Ospiti i The Kolors e Anbeta.

Aprono la puntata del sabato pomeriggio i ballerini professionisti di "Amici" sulle note di "Maniac" con la coreografia di Veronica Peparini.
Maria presenta in studio i The Kolors. La band che il mese scorso ha vissuto la sua prima esperienza a Sanremo con la canzone Frida (mai, mai, mai), ripropone il successo sul palco di Amici. In questa occasione Stash confessa che è stata una performance divertente in cui il batticuore si è trasformato in adrenalina. Maria racconta al pubblico che, durante i provini per entrare nella scuola di Amici, Stash falsificò i documenti per risultare più piccolo.

Dopo la band la De Filippi presenta e abbraccia Anbeta, ex allieva e ballerina professionista della scuola, impegnata a Teatro con "Carmen".

LA SFIDA DI EINAR Entrano in studio i sei sfidanti di Einar selezionati da Zerbi. L'insegnante ne sceglie uno, Thomas. Giudice esterno della sfida è Alex Braga, ex professore della scuola. Einar si esibisce con il suo inedito "Salutalo da parte mia". Lo sfidante canta "Due calamite in affitto". E' di nuovo il turno di Einar con "Difendimi per sempre" di Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro e Thomas in "Formidable" di Stromae. In seria difficoltà Alex dice: "Secondo me questa sfida la deve vincere Einar. Credo Einar più pronto per alcuni palati". Quindi Einar rientra nella scuola. Ma anche Thomas potrebbe farne parte, a deciderlo saranno i professori.

Prima che inizi la sfida a squadre Maria ricorda che il serale avrà inizio il 7 aprile.

PROVA VODAFONE Daniele (Fuoco) vs Bryan (Ferro)
Daniele si esibisce con una coreografia della Peparini, mentre Bryan della Celentano. La maestra Celentano chiede a Daniele per quale motivo abbia ballato con la maglietta visto che i ballerini professionisti che si sono esibiti con lui non l'avevano. Lui solleva la maglia e mostra gli addominali. Poi interviene Veronica e sottolinea che l'esibizione andava benissimo così. Daniele decide di non fare votare la Celentano. Billy e Garrison votano Bryan, Veronica sceglie Daniele. 1-0 per il Ferro.

SFIDA DI CANTO: Zic (Ferro) Vs Irama (Fuoco)
Zic canta il suo inedito "Perché sono rimasto da solo", Irama si esibisce con "Un giorno in più". Zic non fa votare Carlo. Rudy, Paola e Giusy scelgono Irama. Ferro 1- Fuoco 1

SFIDA DI BALLO: Filippo (Ferro) vs Sephora (Fuoco)
Il ballerino si esibisce in un passo a due con Elena di Garrison su "Big jet plane". Prima della performance di Sephora, Maria mostra un filmato in cui Valentina parla della sua compagna dicendo che a suo parere è meno femminile di lei. La Celentano è invece convinta del contrario e definisce Valentina (che non può esibirsi per motivi di salute) una "camionista". Mentre Sephora balla con Angelo il passo a due di Garrison su "Let's have a kiki", viene mostrato in parallelo sullo schermo gigante dello studio un video in cui Valentina interpreta la stessa coreografia. Al termine dell'esibizione Maria chiede alla Celentano chi le sia piaciuta di più, l'insegnante non risponde perchè non vuole metterle a paragone e chiede invece a Valentina di andare al centro per interrogarla, ricevendo un netto rifiuto dalla ballerina. Durante la pubblicità la Celentano esce dallo studio dice che non rientrerà se Valentina non accetterà l'interrogazione, Maria tende a giustificarla dicendo che non è la scuola dell'obbligo, ma una scuola televisiva. La Celentano resta ferma nella sua posizione e viene esclusa da Filippo. Garrison si complimenta con Filippo mentre critica Sephora: "Hai ballato come me quando parlo italiano, non si capisce niente". La Celentano rientra per un attimo, Garrison vota per Filippo, la Peparini vota per Sephora, Goodson per Sephora avendo apprezzato il suo coraggio. La Celentano chiede al ballerino professionista Angelo un parere tra Valentina e Sephora, lui risponde di aver trovato quest'ultima più elegante e Valentina più energica. 2-1 per il Fuoco che vince la sfida.

AMMISSIONE AL SERALE
Gli alunni della squadra vincente andreanno al serale se riceveranno dalla commissione 4 sì
Prima ad essere chiamata è la ballerina Lauren, ferma da qualche settimana. Per Garrison è sì: "Mi manca tanto vederti ballare, hai tutte le caratteristiche che voglio in una ballerina, sai fare tanti stili". Goodson dice sì, la Peparini dice che non è al primo posto della sua lista, la Celentano dice no.
E' il turno del cantante Irama: Per Zerbi non è al primo posto, così per Di Francesco, Ferreri e Turci che dice: "Ad oggi non è il mio primo nome ma vorrei che facesse una sfida" e fa rientrare i cinque potenziali sfidanti di Einar proponendo che tre di loro sfidino Irama, proposta accettata.
Tocca alla cantante Em​ma: per Zerbi non è al primo posto della lista, così per Di Francesco, Ferreri e Turci.
Va al centro del palco il cantante Biondo: Zerbi dice che è il primo della sua lista, Di Francesco dice assolutamente no, per la Ferreri non è al primo posto e neppure per la Turci.
A seguire il ballerino Daniele: per Goodson non è al primo posto, così per la Celentano, per la Peparini è invece al primo posto e per Garrison no.
E' la volta della ballerina Valentina: per Garrison non è al primo posto, per Goodson no, per la Peparini no.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri