"Anna dai capelli rossi", il cartone animato diventerà una serie tv
© da-video |
© da-video |
Tratto dal romanzo di Lucy Maud Montgomery, verrà prodotta quest'anno dall'inglese CBS. La messa in onda è prevista per il 2017
© da-video
"Anna dai capelli rossi", celebre serie animata degli anni 80 tornerà sul piccolo schermo. Questa volta però i personaggi saranno di carne e ossa. L'emittente inglese CBS produrrà una serie tv che verrà trasmessa nel 2017. Sarà tratta, come l'anime, dal romanzo di Lucy Maud Montgomery, pubblicato nel 1908, diventato in breve tempo un grande classico della letteratura per ragazzi.
© da-video |
© da-video |
Il romanzo, noto anche come "Anna dei tetti verdi" (dal titolo originale "Anne of Green Gables"), ebbe ben sette successori in cui la scrittrice canadese continuò la storia della protagonista Anne Shirley.
Scritta da Moira Walley-Beckett ("Breaking Bad", "Pan Am"), la serie racconterà della giovane ragazza dai capelli rossi che, dopo un'infanzia vissuta in orfanotrofio, viene mandata per sbaglio a vivere a casa di una signora sola e di suo fratello.
Il cartone animato, prodotto dalla Nippon Animation per un totale di 50 episodi, fu trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1979. In Italia arrivò nel 1980.