L'emittente The CW ha ordinato uno show dedicato alla supereroina della DC Comics, confermando il ritorno dell'attrice di "Orange Is the New Black"
Dopo l’apparizione nell'episodio crossover tra "Supergirl", "The Flash" e "Arrow", il personaggio di Batwoman interpretato dall'attrice Ruby Rose ("Orange Is the New Black") avrà uno show tutto suo. L'emittente americana The CW ha infatti ordinato non solo un pilot, ma un’intera serie, dedicata alla supereroina della DC Comics descritta come una giovane lesbica addestrata per combattere. Con tutta probabilità la vedremo in tv a fine 2019.
Il personaggio di Batwoman si era già visto nell’ultimo crossover dell’Arrowverse intitolato “Elseworld“. La sceneggiatura sarà scritta da Caroline Dries ("The Vampire Diaries"), mentre il regista dell’episodio pilota sarà David Nutter, che ha già diretto "Arrow", "The Flash" e "Il Trono di Spade".
L'emittente televisiva statunitense descrive così il personaggio: "Spinta dalla sua passione per la giustizia e dalla voglia di esprimere la sua opinione, Kate Kane vigila sulla strade di Gotham come Batwoman, una giovane guerriera addestrata e apertamente omosessuale, pronta a bloccare la rinascita della criminalità nella sua città. Ma non si può ancora definire un’eroina. In una città che cerca disperatamente un salvatore, Kate dovrà affrontare i suoi demoni prima di diventare il simbolo della speranza di Gotham".