Musica e calcio insieme per solidarietà con ospiti come Pelé, Kyle Minogue, Gianna Nannini
Cantanti e campioni del calcio hanno partecipato al concerto benefico "Bocelli and Zanetti Night", in programma mercoledì all'Open Theatre dell’ex Area Expo e andato in onda su Canale5 in prima serata giovedì. Attraverso le donazioni servirà a finanziare progetti a favore dell'educazione dei bambini ad Haiti e nelle periferie di Buenos Aires, lanciati dalla Fondazione Pupi e della Andrea Bocelli Foundation. A presentare c'era Michelle Hunziker.
Il cocktail di musica e sport funziona ed è stato impreziosito da tantissimi ospiti illustri. Il gotha del calcio riunito attorno a Javier Zanetti è andato da Pelé a Ronaldo, passando per Allegri, Seedorf, Stankovic, Sacchi, Lippi, Toldo, Cordoba, Cambiasso, Boateng, Pessotto, Eto'o, Roberto Carlos e Claudio Ranieri. Mentre tra i cantanti si sono esibite stelle di prima grandezza, dalla Pausini a Skin, da Gianna Nannini a Giuliano Sangiorgi, da Francesco Renga al Volo.
Michelle Hunziker alla conferenza stampa di presentazione dell'evento benefico ha rivelato: "Ci saranno contributi degli sportivi, noi cercheremo di avere un tono di festa, non vogliamo diventare troppo istituzionali. La cosa che fa donare di più la gente è quando vedono un prodotto che a casa piace e convince. Ci sarà molta emozione, molto cuore e intrattenimento. Io cercherò di fare ballare e cantare i calciatori, cercheremo di giocare".
LA PLAYLIST