IN ESCLUSIVA SU PREMIUM CRIME

"Bosch", le indagini del detective dai grandi romanzi al piccolo schermo

La serie tratta dai bestseller di Michael Connelly arriva in esclusiva su Premium Crime HD dal 24 febbraio

24 Feb 2016 - 10:54

Dal 24 Febbraio su Premium Crime HD arriva "Bosch", la serie tratta dai grandi bestseller di Michael Connelly. Il protagonista della serie è Hieronymus "Harry" Bosch (interpretato da Titus Welliver), un detective vecchio stampo della polizia di Los Angeles, disilluso e indurito dalla vita, un uomo con pochi rimpianti e molte ferite.

"Bosch", le indagini del detective dai grandi romanzi al piccolo schermo

1 di 6
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa
© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Sostanzialmente privo di una vita privata e visto da tutti come un duro dal grilletto facile, Bosch vive i suoi casi come una questione personale e, quando non è in servizio, consegna al whisky e al jazz il suo desiderio di vivere in un mondo diverso, più semplice e umano. Mentre viene sottoposto a processo per aver ucciso un sospettato, Bosch segue un nuovo caso di omicidio che lo coinvolgerà a tal punto da fargli ripercorrere la sua infanzia tormentata, dalla morte della madre alle atrocità subite in orfanotrofio. Il suo bisogno di giustizia si farà sempre più forte rischiando spesso di esasperarlo e farlo andare contro il regolamento di polizia. Ma la sola vera legge di Bosch è il suo granitico codice morale.
Harry Bosch nasce dalla penna di Michael Connelly nel 1992, da allora è diventato protagonista di 19 romanzi con circa 42 milioni di copie vendute che ne hanno consolidato la fama.
La serie è tratta da tre dei suoi romanzi: La bionda di cemento, Il cerchio del lupo, La città delle ossa (pubblicati in Italia da Piemme e prossimamente riuniti in un unico libro: Bosch). In questa trasposizione televisiva Connelly non è rimasto in disparte, ma anzi ha assunto il duplice ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo. Sua anche la scelta di affidare il ruolo principale a Titus Welliver (Lost, Prison Break, Sons of Anarchy). La sceneggiatura gioca con i cliché del genere noir, ma rimescola le carte con invenzioni inattese e molto interessanti; il che ha fatto di questa serie (già confermata per una seconda stagione) uno dei polizieschi più solidi e appassionanti del 2015.

L'appuntamento con la Prima Tv di Bosch è tutti i mercoledì alle 21.15 su Premium Crime HD e il giovedì alle 21.15 su Premium Crime +24. Durante le puntate al profilo @PremiumCrime sarà attivo un live tweeting con l'hashtag #BoschIT. Ogni puntata di Bosch sarà seguita da Crime Confidential, una conversazione di Marta Perego con un grande autore di noir (il primo degli intervistati sarà Carlo Lucarelli).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri